Chiedi un preventivo gratuito

Come può un uomo sembrare più attraente? Sapere tutto !

Vi dico un piccolo segreto: essere un uomo più bello non è così difficile come pensate. Anche se non siete benedetti con i geni più sexy, non preoccupatevi. Con solo alcuni suggerimenti e trucchi supportati dalla scienza, si può essere la versione migliore, la più sexy e attraente di te stesso.

1. Lascia sempre un po' di barba

Principalmente, avere una barba in crescita naturale è una delle cose migliori che puoi avere. Una ricerca condotta nel 2013 dimostra che le donne preferiscono gli uomini con la barba folta. “I peli del viso sono associati non solo alla maturità e alla mascolinità. Ma anche all'aggressività e al dominio", hanno scritto Barnaby J. Dixson e Robert C. Brooks. "I peli del viso sono attraenti."

2. Occhiali da sole!

Ti sei mai chiesto perché gli occhiali da sole rendono qualcuno dieci volte più attraente? Vanessa Brown, professoressa presso l’Università di Nottingham Trent, ha alcune spiegazioni.
Prima di tutto, gli occhiali da sole ti rendono misterioso, il che è ancora sexy. «Gli occhi sono una fonte enorme di informazioni e di vulnerabilità per l’uomo», ha dichiarato The Cut.
Inoltre, gli occhiali da sole coprono anche qualsiasi asimmetria facciale, che attira le donne anche istantaneamente, perché la simmetria facciale è importante per scegliere un partner.

3. Attenzione al mento

Secondo uno studio intitolato «Attraente facciale: ricerca basata sull’evoluzione», le donne trovano che alcune caratteristiche sessuali secondarie, come una grande mascella e zigomi definiti, sono super sexy negli uomini, perché suggeriscono la forza genetica, alti livelli di testosterone e, di conseguenza, la mascolinità.
Detto questo, inclinare un po' il viso verso l’alto e tenere il mento in alto evidenzia la mascella e zigomi, e psicologicamente ti fa apparire più dominante, che ti fa sembrare hot, hot, hot.

4. Resta in gruppo

A quanto pare, uscire con un gruppo di amici può aumentare l’attrattiva, secondo alcuni ricercatori dell’Università della California a San Diego.
Qual è il motivo di tutto questo? Qualcosa chiamato «effetto cheerleader», cioè il fenomeno psicologico in cui le persone sembrano più attraenti quando sono in gruppo, semplicemente perché guardare un gruppo di facce invece di uno equivale fondamentalmente a qualsiasi bruttezza che si potrebbe avere o non, e forma un mezzo punto per il gruppo.

5. Falla ridere

Le donne amano gli uomini che possono farle ridere. Amatele. Abbiate fiducia. Anche la scienza lo dice!
Uno studio del 2006 pubblicato in Evolution and Human Behavior ha chiesto ai partecipanti quanto apprezzassero la capacità del loro partner di farle ridere, e i risultati hanno rivelato che le donne apprezzano davvero il senso dell’umorismo del loro partner e la loro capacità di farle ridere.

6. Sorridi… lentamente

In uno studio particolarmente interessante, i ricercatori hanno scoperto che gli uomini che lasciavano un sorriso diffondersi lentamente sui loro volti erano considerati più attraenti e più affidabili rispetto agli uomini che sorridevano troppo velocemente... È una cosa davvero affascinante!

7. Muscoli !

Secondo uno studio dell’UCLA, le donne trovano gli uomini «muscolosi» più sexy degli uomini magri e non muscolosi, nonché i «super muscoli».
I ricercatori confrontano questo con il principio di Riccioli d’Oro: alcuni muscoli sono caldi, ma certamente troppo non lo è. Bisogna trovare il giusto equilibrio.

8. Non nascondere le tue cicatrici

Pensi che quella cicatrice sulla fronte sia brutta? Rifletti, amico mio.
I ricercatori dell’Università di Liverpool e dell’Università di Stirling hanno scoperto che gli uomini con cicatrici sono percepiti come sessualmente più attraenti degli uomini senza cicatrici. Ma valeva solo per le relazioni a breve termine, probabilmente perché le cicatrici, soprattutto facciali, tendono a farti sembrare un duro.

9. Profumo, profumo, profumo !

In uno studio presso l’International Journal of Cosmetic Science, i partecipanti che hanno ricevuto un aerosol contenente ingredienti antimicrobici e olio di profumo, in altre parole più semplici, Colonia, hanno dichiarato di avere una maggiore fiducia in se stessi e hanno detto che si sentivano più attraenti durante l’utilizzo del profumo.
Ma ecco il punto: quando un gruppo di donne ha visto un video senza audio degli uomini che usavano lo spray, le donne li hanno definiti più sexy e più attraenti di quelli che non lo usavano. Questo significa che indossare acqua di colonia o utilizzare un profumo non solo ti fa sentire incredibile, ma ti rende anche più sexy probabile E le signore se ne accorgono.

team

Il vostro assistente medico

Unisciti alla nostra lista di clienti soddisfattiChiedi un preventivo

Condividi con i tuoi amici

I nostri valori

ÉcouteAscolto
conseilConsiglio
confianceFiducia
expertiseCompetenza
MICHAU
faten
dr-sinda-haddad
le-docteur-Sofiene-Ayadi

Testimonianze