Chiedi un preventivo gratuito

Latte di magnesia: deodorante naturale molto efficace! Sapere tutto !

Tutti conoscono già l’idrossido di magnesio: è la base di un prodotto venduto nelle farmacie che è il latte di magnesia. È un prodotto super economico e versatile: agisce come antiacido e lassativo; allevia il bruciore di stomaco, cattiva digestione e costipazione. Quello che molte persone non sanno è che è anche un deodorante naturale molto efficace!

Qual è il ruolo del latte di magnesia?

Poiché è una sostanza alcalina, il latte di magnesia è spesso utilizzato come antiacido, neutralizzando l’iperacidità dello stomaco e riducendo la sensazione di bruciore.
Possiede proprietà lassative: in reazione all’acido cloridrico (Hcl) del succo gastrico, il cloruro di magnesio (Mgcl2),una sostanza igroscopica, capace di assorbire l’umidità, è prodotto in aggiunta all’acqua, che lubrifica le pareti intestinali e intensifica i movimenti peristaltici, eliminando la costipazione.

A causa del suo carattere astringente, il latte di magnesia è ampiamente utilizzato come riduttore dell’olio della pelle. Agisce anche come antisettico, ammorbidente l’acne.
Inoltre, è comune l’uso del latte di magnesia nella fabbricazione dell’appretto, un tipo speciale di preparazione che aiuta molto a fissare le basi e le polveri compatte.

Latte di magnesia come deodorante

Oltre a tutti i vantaggi di cui sopra, il latte di magnesia è un eccellente sostituto per deodoranti industriali, in quanto è in grado di neutralizzare gli acidi carbossilici che compongono il sudore, responsabili degli odori sgradevoli del sudore delle ascelle e dei piedi.

Come usare il latte di magnesia come deodorante?

Si può mettere un po' di latte di magnesia in un cotone e passare sotto le ascelle.

Per facilitare l’applicazione, utilizzare una confezione di un rotolo di un deodorante vecchio: basta prendere questa sfera e mettere il latte di magnesia all’interno. Va bene! Va bene.

Se si desidera un profumo piacevole e lasciare il vostro deodorante un po' più idratante, ha una prescrizione molto buona:

  • Separare la quantità di 50 ml di latte di magnesia in un vaso
  • Aggiungere 2 cucchiai di acqua
  • 10 gocce di glicerina o di olio vegetale (preoccupazione, olio di cocco, semi di uva)
  • 5 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 5 gocce di olio essenziale di tea tree

Raccogliere tutti gli ingredienti e mescolare bene. Mettere nella confezione roll-on per facilitare l’uso.

team

Il vostro assistente medico

Unisciti alla nostra lista di clienti soddisfattiChiedi un preventivo

Condividi con i tuoi amici

I nostri valori

ÉcouteAscolto
conseilConsiglio
confianceFiducia
expertiseCompetenza
MICHAU
faten
dr-sinda-haddad
le-docteur-Sofiene-Ayadi

Testimonianze