Chiedi un preventivo gratuito

Perché l’inverno è il migliore momento per la chirurgia estetica? Sapere tutto !

L'idea di attività estive - divertirsi in spiaggia o in piscina, solitamente con il costume da bagno - tende a far venire in mente addominoplastica, liposuzione e mastoplastica additiva. Durante questa stagione a pelle nuda, non sorprende che la chirurgia plastica sia in mente. Ma anche se non c'è un momento "cattivo" per migliorare il tuo aspetto, diversi fattori rendono l'autunno e l'inverno il momento migliore per sottoporsi a procedure cosmetiche. Se stai pensando di abbellire il tuo look, ecco alcuni motivi per cui dovresti prendere in considerazione la possibilità di fissare un appuntamento durante i mesi più freddi.

Il processo di recupero può essere più facile

Sarà necessario tenere conto del processo di recupero prima di decidere di portare a termine una procedura.

Ogni tipo di chirurgia ha un proprio programma di recupero. Sottoporsi a un intervento in inverno può facilitare il processo di recupero.

Se vieni operato durante la mezza estate, può essere allettante voler uscire e godersi il bel tempo. Se fate un intervento durante i mesi invernali, avrete più possibilità di rimanere all’interno, rilassarvi e riprendervi.

Questo può anche tenere al riparo dal sole, cosa che molti chirurghi raccomandano durante la guarigione.

Il tuo orario può essere più flessibile in inverno

Molte persone hanno un orario pieno in primavera e in estate. Ciò può essere dovuto a vari motivi, sia per il lavoro, il tempo libero o le attività familiari.

Se si vuole fare in modo di avere più tempo per recuperare, per la chirurgia e per gli appuntamenti post-operatori, l’inverno è forse il momento migliore per la procedura.

Si può anche avere più tempo libero, che facilita l’uso di giorni di vacanza extra. Il chirurgo può anche avere un orario meno carico, che può facilitare il raggiungimento di un appuntamento.

Facendovi operare e recuperare durante i mesi invernali, sarete pronti a godervi l’estate quando il bel tempo si presenterà.

Questo può farvi sentire più a vostro agio durante le attività estive all’aperto con gli amici e la famiglia.

Questo può anche dare qualcosa da aspettare quando si segue il processo di recupero. Forse vi starete chiedendo perché non avete preso in considerazione prima un nuovo intervento di chirurgia plastica!

È più facile nascondere le cicatrici

La chirurgia estetica o plastica lascia inevitabilmente delle cicatrici e può farti sentire in imbarazzo. Fortunatamente, durante i mesi invernali è più probabile coprirsi per proteggersi dal freddo. Cappotti, sciarpe e berretti sono un ottimo modo per nascondere le bende rivelatrici agli altri.

Questa è la tua scusa per rilassarti

Se sei come la maggior parte di noi, hai molto stress nella tua vita, soprattutto durante le vacanze. La chirurgia estetica potrebbe creare l'occasione perfetta per adattarsi a quel meritato "tempo per me" a casa. Gli esperti concordano sul fatto che la cura di sé è essenziale per una salute migliore e il recupero da una procedura come un lifting è la scusa perfetta per rallentare e cancellare i tuoi impegni. Tira fuori i tuoi vestiti più morbidi, ammucchia il divano con comodi cuscini e preparati a farti coccolare mentre guarisci dalla procedura. Il tempo fuori può essere terribile, ma la tua coda di visione dei film è così eccitante.

Interessato alla chirurgia estetica in Tunisia? Contattaci!

Se hai intenzione di apportare modifiche al tuo corpo, puoi optare per un intervento di chirurgia estetica in Tunisia durante il periodo invernale. In effetti, la chirurgia plastica può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi fisici e sentirti più a tuo agio con il tuo aspetto generale.
Il nostro personale è pronto a guidarti attraverso il processo e può spiegare cosa aspettarsi per ogni procedura.
Quello che potresti non capire è che l'inverno è uno dei periodi migliori per sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica in Tunisia.

team

Il vostro assistente medico

Unisciti alla nostra lista di clienti soddisfattiChiedi un preventivo

Condividi con i tuoi amici

I nostri valori

ÉcouteAscolto
conseilConsiglio
confianceFiducia
expertiseCompetenza
MICHAU
faten
dr-sinda-haddad
le-docteur-Sofiene-Ayadi

Testimonianze