Chiedi un preventivo gratuito

Tutto cio che c’è da sapere sul botox Sapere tutto !

Che cos’è il botox?

La tossina botulinica (botox) rilassa i muscoli delle zone selezionate, permettendo di ammorbidire o eliminare le rughe associate all'invecchiamento o ad espressioni facciali che si manifestano durante situazioni di stress, tristezza o cattivo umore.

Il botox è pericoloso?

Quando parliamo di medicina estetica è praticamente impossibile non pensare al botox e alla sua popolarità. Senza dubbio rappresenta una delle alternative più efficaci quando si tratta di ringiovanire l'aspetto del viso e combattere efficacemente rughe e segni di espressione.

La tossina botulinica, il nome originale del bótox, è una sostanza che può causare una paralisi passeggera nei muscoli facciali. È per questo che ha così buoni risultati, poiché evita la contrazione dei tessuti e quindi la manifestazione dei diversi marchi che compaiono sul viso nel corso degli anni.

Naturalmente è normale che, a causa della natura della sostanza, molte persone abbiano dubbi sui pericoli che essa può comportare per la loro salute. In questo articolo ti spiegheremo tutto quello che c'è da sapere sul bótox, i suoi benefici e i possibili rischi che questo comporta.

Come funziona?

Come accennato in precedenza, il trattamento di bótox è caratterizzato da generare una paralisi non permanente nei muscoli. Questo effetto è noto come botulismo e ha una durata di circa 6 mesi, quindi per ottenere effetti duraturi si consiglia di sottoporsi a diverse sessioni.

Questa sostanza viene iniettata nelle zone desiderate con l'ausilio di aghi che devono essere sempre manipolati da personale certificato. Ecco perché devi sempre richiedere i permessi necessari prima di sottoporti a un trattamento di questo tipo.

Un punto che vale la pena menzionare riguarda le diverse funzioni con le quali il bótox può contribuire. Oltre ad essere utilizzato per combattere le rughe facciali, questa sostanza ha anche ottimi risultati quando si tratta di combattere le emicranie e mal di testa cronici.

Inoltre i suoi effetti sono usati per trattare iperidrosi o sudorazione eccessiva nelle persone.

Quali sono gli effetti secondari del botox?

Il trattamento con botox è caratterizzato da un'alternativa estremamente sicura all'interno della medicina estetica. Naturalmente, come in ogni altra procedura, ci sono alcuni rischi che il paziente deve prendere in considerazione.

In alcuni casi l'iniezione di tossina botulinica può causare paralisi indesiderata. Queste possono portare il paziente a notare, per esempio, la palpebra caduta.

C'è anche la possibilità che il trattamento con bótox provochi dolore a seguito di iniezioni, mal di testa, gonfiore nelle zone trattate, cattivo odore, prurito e la comparsa di leggeri rigonfiamenti. Tuttavia questo tipo di problemi è praticamente impossibile da trovare quando il processo viene portato da un chirurgo specializzato in questa zona.

Botox e acido ialuronico, quali sono le differenze?

Sia il bótox che l'acido ialuronico sono utilizzati per trattamenti facciali, ma non agiscono allo stesso modo né hanno gli stessi effetti.

Il bótox è usato per rilassare i muscoli, che previene o migliora le rughe di espressione del terzo superiore del viso: sopracciglia, zampe di gallo e fronte. Inoltre, si osserva un miglioramento della qualità della pelle nella zona trattata.

L'acido ialuronico viene utilizzato per mantenere le strutture facciali e ricostituire i volumi persi nel corso degli anni, permettendo di ritardare l'insorgenza delle rughe e trattare le rughe che sono già presenti. Ci permette anche di aumentare i volumi in aree desiderate come labbra, mento o zigomi.

Che cos’è l’acido ialuronico?

L'acido ialuronico è una delle molecole più abbondanti è la nostra pelle, fornendo idratazione e struttura. Quando si effettua un'infiltrazione di acido ialuronico, questa interazione naturale con il tessuto della pelle, riassorbendosi naturalmente. Questo trattamento non provoca alcuna reazione allergica.

Essendo una molecola che abbiamo tutti, i risultati dei trattamenti dell'acido ialuronico sono molto naturali e omogenei con il resto del nostro tessuto.

Quali zone possono essere migliorate grazie all'acido ialuronico?

L'acido ialuronico è utilizzato per mantenere la posizione delle strutture facciali, riempire pieghe o creare volumi con un obiettivo molto chiaro: eliminare i segni del passare del tempo. Le zone che possono essere migliorate grazie all'acido ialuronico sono le seguenti:

  • Rughe sottili: Si applicano piccole infiltrazioni di un acido ialuronico a bassa concentrazione e reticolazione sulle rughe.
  • Aumento delle labbra: Si riempie il labbro con acido ialuronico, l'obiettivo è quello di profilare proiettare e/o ingrossare le labbra.
  • Naso (rinomodelazione): Grazie all'acido ialuronico si correggono le imperfezioni del dorso nasale.
  • Aumento degli zigomi: si rimodellano gli zigomi e/o le guance.
  • Aumento del mento (senza intervento chirurgico): Il trattamento per questa zona è destinato a rimodellare la proiezione del mento grazie all'acido ialuronico.
  • Migliora le cicatrici atrofiche.
  • Lobo dell'orecchio lacerato: è rinforzato con acido ialuronico intorno al foro del lobo dell'orecchio. Ringiovanimento delle mani: Pensato per mani dove le vene e i tendini sono trasparenti.
  • Ringiovanimento genitale: Da un lato, è possibile aumentare lo spessore e la dimensione della vulva, ringiovanimento della zona genitale.

Trattamenti che combinano il botox e l’acido ialuronico

LIFTING LIQUIDO

È un trattamento facciale completo che elimina i campioni del tempo in 2 sessioni. Si migliorano le rughe di espressione, le rughe, la flaccidità e la qualità della pelle.

Questo trattamento comprende: un flaconcino di bótox, due flaconcini di idrossiapatite di calcio, Ellansé o acido ialuronico; oltre a mesoterapia con acido ialuronico reticolato e un peeling di intensità media.


CONTOUR LIFT

Contour Lift è un trattamento che permette di affrontare le imperfezioni del nostro volto in modo globale, il cosiddetto “full face”. Con l'infiltrazione di 6 flaconcini di acido ialuronico si riesce a rallentare l'invecchiamento e ad abbellire armonicamente le varie aree del viso. 

Questo trattamento può essere combinato con sessioni di bótox in 2 o 3 zone ottenendo risultati spettacolari e molto naturali.

team

Il vostro assistente medico

Unisciti alla nostra lista di clienti soddisfattiChiedi un preventivo

Condividi con i tuoi amici

I nostri valori

ÉcouteAscolto
conseilConsiglio
confianceFiducia
expertiseCompetenza
MICHAU
faten
dr-sinda-haddad
le-docteur-Sofiene-Ayadi

Testimonianze