Bendaggio gastrico in Tunisia & Turchia prezzo di chirurgia estetica

Bendaggio gastrico

Il Bendaggio Gastrico è fra gli interventi più richiesti dai pazienti. La procedura prevede la creazione di una piccola tasca gastrica posizionato nella parte superiore dello stomaco e ottenuta grazie ad un anello di silicone che è collegato ad un piccolo serbatoio, posizionato sopra la fascia muscolare della parete addominale, tramite un piccolo tubicino. Attraverso questo piccolo serbatoio, il chirurgo può stringere o allargare l’anello, iniettando o rimuovendo soluzione fisiologica attraverso una siringa. L’anello riduce la capacità dello stomaco di assimilare quantità abbondanti di cibo, dando al paziente un immediato senso di sazietà. Il Bendaggio Gastrico non comporta asportazioni o sezioni dello stomaco e anche per questo è un intervento reversibile. Grazie a questo intervento, il paziente arriva a perdere il 30% del peso in eccesso durante i primi 12-18 mesi dall’intervento.

Anestesia generale

Soggiorno in Tunisia di 07 giorni e 06 notti

Il costo dell’anello gastrico è a partire dai €3.700

Per questa procedura, un chirurgo bariatrico posiziona un sottile anello regolabile — o banda gastrica — intorno alla parte superiore dello stomaco. Questo crea un nuovo, più piccolo stomaco sacchetto.

Il chirurgo utilizza un laparoscopio per posizionare la banda, che consente di eseguire l’intervento chirurgico attraverso diverse piccole incisioni nell'addome o nella zona dello stomaco.

La fascia regola il flusso di cibo tra la parte superiore e inferiore dello stomaco, così ti senti pieno prima.

Chirurgia & Vacanze mette a disposizione della clientela italiana i migliori chirurghi bariatrici con un’ampia esperienza nel settore e con specializzazioni nella Chirurgia Bariatrica. Chirurgia & Vacanze, insieme ai suoi eccellenti chirurghi, ti aiuteranno passo dopo passo per compiere la scelta migliore, perché noi sappiamo ciò di cui la clientela italiana ha bisogno. Il nostro ruolo è quello di accompagnarti verso la decisione adatta per te, coni migliori chirurghi e le strutture cliniche più all’avanguardia, due fattori importantiche abbiamo selezionato con cura e meticolosità per il tuo percorso personalizzato.

Le cliniche da noi selezionate sono tutte all’avanguardia, con l’equipaggia mento più moderno sul mercato e sono accreditate a livello internazionale dalla JCI (Joint Commission International) e dall’ISO. Le cliniche che noi abbiamo scelto per te sono tutti Policlinici in grado di affrontare qualsiasi evenienza medica, come ad esempio le moderne Clinique Les Jasmins e la Clinique El Amen La Marsa in Tunisia. Le strutture sanitarie che vi offriamo sono specializzate per gli interventi che ti proponiamo perché il nostro obiettivo è fornirti un servizio personalizzato e su misura per te.

Questo intervento ha molti vantaggi come:

• La chirurgia meno invasiva per dimagrire.
  • Nessun instradamento intestinale; nessun taglio o graffatura della parete dello stomaco o dell'intestino.
  • La riduzione del dolore del paziente, della degenza ospedaliera e dei tempi di recupero.
  • Un basso rischio di carenze nutrizionali associate a bypass gastrico.
  • La fascia regolabile permette al chirurgo di personalizzare il modo in cui il cibo scorre da una parte dello stomaco all'altra, il che è l'ideale per la perdita di peso a lungo termine.
  • Aggiustamenti effettuati senza ulteriori interventi chirurgici.
  • Rimovibile in qualsiasi momento; lo stomaco generalmente ripristina la sua forma originale.

Perdere il peso può essere difficile – dopo tutto, se fosse facile, non si starebbe preparando per la chirurgia bariatrica – ma il medico può dare linee guida che possono aiutare. Le sue raccomandazioni possono comprendere alcuni o tutti i seguenti elementi:

• Eliminare cibi ricchi di carboidrati, come pane, patate, pasta, riso, biscotti, torte e bevande zuccherate con zucchero.
  • Evitare alimenti trasformati, fast food, fritture e cibi con salse.
  • Mangiare piccole quantità di proteine magre, verdura e frutta.
  • Aggiungere proteine in polvere o frullati alla vostra dieta.
  • Utilizzare prodotti lattiero-caseari a basso contenuto di grassi o senza grassi.
  • Imparare a mangiare lentamente e notare segni di pienezza.
  • Evitare l’alcool.
  • Smettere di fumare.
  • Prendere una vitamina e/ o integratore minerale al giorno.
  • Iniziare o aumentare l'attività giornaliera di 10 minuti.

La procedura prevede la creazione di una piccola tasca gastrica posizionata nella parte superiore dello stomaco e ottenuta grazie ad un anello di silicone che è collegato ad un piccolo serbatoio, posizionato sopra la fascia muscolare della parete addominale, tramite un piccolo tubicino. Attraverso questo piccolo serbatoio, il chirurgo può stringere o allargare l’anello, iniettando o rimuovendo soluzione fisiologica attraverso una siringa. L’anello riduce la capacità dello stomaco di assimilare quantità abbondanti di cibo, dando al paziente un immediato senso di sazietà

La perdita di peso tende a essere inferiore rispetto alle procedure di sleeve gastrectomy o di bypass gastrico. Esiste ancora il rischio di aumento di peso post-operatorio.

Con Chirurgia e Vacanze Tunisia, bisogna tenere presente che la guarigione è un fenomeno biologicamente complesso e incontrollabile. Nel caso di incisioni molto piccole, le cicatrici sono scarsamente visibili e scompaiono col tempo, assumendo un colore perlaceo.

Le persone tendono ad avere pochi problemi a causa di un intervento di bendaggio gastrico. Il rischio di morte a causa di un intervento chirurgico di bendaggio gastrico è inferiore a uno su 3.000. I problemi più comuni dopo l'intervento di bendaggio gastrico includono:

• Nausea e vomito: Questi possono spesso essere ridotti regolando la tenuta della banda.
  • Lievi complicazioni chirurgiche: Questi includono problemi con il dispositivo di regolazione, infezioni da ferita, o sanguinamento minore, e si verificano meno del 10% del tempo.
  • A differenza della chirurgia di bypass gastrico, il bendaggio gastrico non interferisce con l'assorbimento di cibo. Per questo motivo, le carenze di vitamine sono rare dopo il bendaggio gastrico.

Questa procedura di solito porta ad una perdita di circa il 35% al 45% del peso in eccesso. Per esempio, qualcuno che è 100 chili di sovrappeso potrebbe aspettarsi di perdere circa 35 a 45 chili dopo il bendaggio gastrico.

Tuttavia, i risultati variano ampiamente. La procedura può essere invertita se necessario, e col tempo, lo stomaco generalmente ritorna alle sue dimensioni normali.

Gli esperti di perdita di peso di Chirurgia e Vacanze offrono bendaggio gastrico regolabile (chiamato anche chirurgia lap band), uno dei metodi meno invasivi per perdere peso. Il bendaggio addominale regolabile aiuta a perdere peso limitando la quantità di cibo che entra nello stomaco. Come parte del nostro programma, si riceve la chirurgia avanzata da esperti di chirurgia bariatrica, consulenza nutrizionale da dietisti specializzati e programmi di esercizio personalizzati progettati da fisioterapisti altamente qualificati.

Al fine di garantire la sicurezza e il successo del bendaggio gastrico, ci sono alcuni cambiamenti di stile di vita che devono essere fatti da parte del paziente. L'idoneità dei pazienti ad un intervento chirurgico con bendaggio gastrico è molto specifica e deve essere discussa con un medico. Il sistema non è raccomandato per i pazienti di età inferiore ai 18 anni. I pazienti con condizioni che possono renderli poveri candidati chirurgici o aumentare il rischio di risultati poveri, comprese le malattie infiammatorie o cardiopolmonari, condizioni gastrointestinali, sintomi o storia familiare di malattia autoimmune, e cirrosi. Inoltre, per garantire la sicurezza dei pazienti, essi devono essere disposti e capaci di impegnarsi a rispettare le restrizioni dietetiche richieste, nonché a rinunciare all'alcol e ad affrontare la tossicodipendenza. Le donne incinte non sono anche candidati per la chirurgia (anche se gli studi che esplorano il bendaggio gastrico e la gravidanza stanno cominciando a esplorare la sua sicurezza ed efficacia in quel gruppo di pazienti pure). Tuttavia, il bendaggio gastrico è davvero un trattamento di perdita di peso a lungo termine e ulteriori interventi chirurgici possono essere necessari per migliorare i risultati, correggere i potenziali problemi e garantire la sicurezza del paziente.