Chiedi un preventivo gratuito

Blefaroplastica in Tunisia & Turchia prezzo di chirurgia estetica

La Blefaroplastica

Preventivo gratuito

Gli occhi sono i soggetti più colpiti dall’invecchiamento della pelle e con questo intervento di chirurgia plastica puoi eliminare i cuscinetti di grasso nelle palpebre superiori e/o inferiori, dando al tuo sguardo un aspetto più rilassato.

Anestesia locale con sedazione profonda o anestesia generale

4 notti

Blefaroplastica 2 Palpebre 1600 € - Blefaroplastica 4 Palpebre 1800 €

Conosciuta anche come chirurgia estetica delle palpebre, la blefaroplastica, eseguita dai chirurghi plastici di Chrirugia e Vacanze Tunisia, consiste nel correggere i difetti della palpebra.

Questo intervento in genere riguarda uomini e donne di età superiore ai quarant'anni a seguito della comparsa dei primi segni dell'invecchiamento.

Questa procedura può essere eseguita a livello della palpebra superiore o inferiore e borse sotto gli occhi. Ha lo scopo di correggere le palpebre cadenti Non vuoi avere cuscinetti grassi sotto o sopra gli occhi? Il tuo aspetto sembra ancora stanco e vecchio?

Vuoi sembrare più riposato enfatizzando i tuoi occhi? La blefaroplastica è la situazione ideale per te, che Chrirugia e Vacanze Tunisia ti offre con i suoi eccellenti chirurghi plastici.

Sempre più clienti si rivolgono alle cliniche all’avanguardia della Tunisia per avere risultati eccellenti. La blefaroplastica in Tunisia & Turchia permette di eliminare la pelle rilassata ed il grasso in eccesso dalle palpebre superiori e le borse di grasso e le occhiaie da quelle inferiori, conferendo allo sguardo una rinnovata freschezza.

Si può intervenire effettuando la blefaroplastica delle due palpebre superiori, delle due palpebre inferiori oppure delle quattro palpebre. In genere questo intervento viene fatto in associazione con il Mini lifting del viso o il lifting temporale.

Chirurgia & Vacanze mette a disposizione della clientela italiana i migliori chirurghi plastici con un’ampia esperienza nel settore e con specializzazioni nella Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva. Con la nostra esperienza abbiamo scelto chirurghi plastici, specializzati in maxillo-facciale, che sono specializzati nella blefaroplastica ma la buona scelta va fatta per una procedura completa e il lavoro del chirurgo estetico è importante tanto quanto quello dell’anestesista. Ecco perché selezioniamo, oltre ai medici estetici migliori, anche uno staff medico e paramedico impeccabile, perché la chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva è un lavoro di squadra e non di un singolo. Se si decide di fare la blefaroplastica, è importante che il chirurgo plastico e il personale sanitario che eseguono la procedura siano altamente qualificati e con esperienza. Chirurgia & Vacanze, insieme ai suoi eccellenti chirurghi plastici, ti aiuteranno passo dopo passo per compiere la scelta migliore, perché noi sappiamo ciò di cui la clientela italiana ha bisogno.

La blefaroplastica si realizza in anestesia generale o locale. La sua durata è breve, dai venti a quaranta minuti.

Se il medico rileva eccesso di grasso sotto gli occhi (facilmente rilevabile facendo guardare il paziente verso l’alto), senza alcuna pelle in eccesso ciò senza rughe da trattare, rimuovele borse di grasso (ernie adipose) passando per via congiuntivale (cioè all’interno della palpebra a livello della congiuntiva). Non ci sono cicatrici sulla pelle e quindi nessuna cicatrice visibile. Affinché la correzione sia completa, è necessario rimuovere i depositi di grasso a livello delle 3 aree (interne, intermedie ed esterne) da ciascuna palpebra. Questo è generalmente possibile sui  pazienti giovani o di media età.

Se le rughe palpebrali devono essere trattate in concomitanza, se non esiste ipotonia della palpebra inferiore, il chirurgo estetico rimuoverà, attraverso un piccolo taglio all'estremità inferiore delle ciglia, l’eccesso di pelle e rimetterà in tensione la palpebra inferiori (verso l’esterno, come un mini-lifting) per non avere tensione sulla palpebra (e così per non rischiare di generare un ectropion, cioè sfiorare la palpebra). La pelle viene posizionata in modo da mantenere la forma dell’occhio. Questa Operazione è denominata la blefaroplastica inferiore cutanea o «per via sottociliare». La cicatrice è nascosta proprio sotto le ciglia. È visibile nei primi giorni (arrossamento fisiologico chiamato iperplasia) e poi tende a scomparire.

Questa operazione permette al paziente di ritrovare uno sguardo riposato, più allegro e più giovane. Quando la correzione è ben praticata, i risultati di una blefaroplastica sono duraturi.

Esistono molteplici complicazioni in seguito ad un interventi di blefaroplastica della palpebra inferiore. Innanzitutto, potrebbe essere un risultato diverso da quello desiderato o con uno sviluppo insolito:

  • Fenomeni di cicatrici inaspettati:cicatrici troppo visibili (rare in questa zona del viso in cui le cicatrici si evolvono quasi sempre verso una scomparsa), alterazioni del colore cutaneo (colore troppo chiaro).
  • Microcisti a livello della cicatrice (inclusioni epidermiche): si formano con il tempo ma a volte possono sono visibili o fastidiosi al tatto.
  • Lieve retrazione delle palpebre inferiori:parliamo di ectropion se la palpebra è in giù, con effetto "occhio tondo" (forma minore di ectropion) se la palpebra tratta rivela un occhio scoperto nella sua parte inferiore. Queste retrazioni sono corrette, nella maggior parte dei casi, spontaneamente o assistite da massaggi per ammorbidire l'area operata.
  • Secrezione di lacrime interrotta (lacrimazione persistente o sindrome dell'occhio secco" che scompensi un deficit lacrimale precedentemente esistente). Impone la protezione gli occhi con colliri.

Questi avvenimenti possono essere corretti rapidamente e facilmente in anestesia locale dopo il sesto mese. Nella loro forma principale, l'ectropion o la lagoftalmo impongono una correzione chirurgica rapida per proteggere il bulbo oculare.

La blefaroplastica comporta sempre i rischi legati alla chirurgia in generale e all’anestesia, a seconda dei casi, anche se sono rari. Durante la consultazione con l’anestesista, se è prevista un’anestesia locale (neurolept-analgesia), quest’ultimo fornirà al paziente tutte le informazioni necessarie.

Le possibili complicazioni chirurgiche, ma eccezionali, sono note come per ogni intervento chirurgico:

  • Infezione:rara comparsa di micro ascesso sui punti di sutura.
  • Ematoma che richiede l’evacuazione chirurgica.
  • Anomalie del processo di guarigione.

Senza sopravvalutare tali rischi, occorre comprendere che essi possono tuttavia verificarsi. Scegliere un chirurgo estetico qualificato, riconosciuto e competente che assicura il post operatorio. 

I vostri occhi vi donano un aspetto stanco o le borse invecchiano il vostro sguardo?Può essere consigliata una chirurgia delle palpebre come la blefaroplastica.

Durante la consultazione, il chirurgo plastico valuta l'elasticità cutanea intorno agli occhi, l’importanza delle rughe, delle linee sottili e le zampe di gallina a livello palpebrale.Determina l’impatto delle borse e delle occhiaie sull’aspetto stanco dello sguardo, in particolare confrontando (se possibile) con le foto del paziente più giovane.Infine, osserva la forma dell’occhio che potrebbe diventare rotonda in caso di mancanza di tonicità del bordo palpebrale (ipotonia palpebrale che sarebbe allora una controindicazione per una correzione cutanea).

Il prezzo di una blefaroplastica in Tunisia varia a seconda dei gesti tecnici raccomandati. Al termine della consultazione, vi verrà fornito un preventivo completo e preciso, integrando gli onorari del chirurgo e dell'anestesista, le spese relative alla sala operatoria, al personale ospedaliero, ai prodotti e materiali utilizzati per la blefaroplastica.

Richiedi maggiori dettagli