La cataratta info e costi tutto compreso
Preventivo gratuitoLa cataratta è un disturbo della vista che si verifica quando il cristallino, questa piccola lente ovale posta dietro la pupilla, perde la sua trasparenza.
Anestesia locale.
Il soggiorno previsto a Tunisi è di 5 giorni.
Chi concerne?
A partire dai 65 anni, la maggior parte delle persone ha un inizio di cataratta. L’opacizzazione del cristallino non provoca disturbi visivi significativi se avviene negli strati periferici del cristallino.
Dopo i 75 anni, i due terzi degli americani hanno una cataratta sufficientemente avanzata da nuocere alla loro visione. La perdita della vista tende ad aggravarsi con l’età. La cataratta colpisce anche uomini e donne.
Perché optare per la chirurgia della cataratta?
La definizione di cataratta va in primo luogo concordata, in quanto è molto spesso confusa con altre malattie oculari. La cataratta è molto spesso legata all’età e purtroppo raggiunge il cristallino dell’occhio rendendolo opaco e quindi causando una diminuzione della vista. Il paziente non ha davvero alternative e molto spesso questo intervento deve essere eseguito con urgenza per evitare un deterioramento della qualità della vita.

In cosa consiste questo intervento?
A questo punto, la vostra lente naturale è diventata opaca e deve quindi essere rimossa per essere sostituita da una lente artificiale chiamata lente intraoculare. Solo un intervento chirurgico può migliorare il comfort di vita e la vista. Senza questo, il paziente è purtroppo destinato a diventare ipovedente. Questa chirurgia è abbastanza semplice e non presenta rischi. Si svolge in ambulatorio e richiede alcuni giorni di riposo, il tempo di rimuovere il cerotto e di ritrovare una visione normale.
Quali sono i rischi che corriamo?
I rischi sono sempre presenti come in ogni intervento chirurgico. Ma con un chirurgo tunisino, avete la garanzia che saprà consigliare e controllare il più vicino possibile la parte anteriore, durante e dopo l’intervento. È necessario seguire tutti questi consigli che inizieranno dalla prima consultazione. Sappiate, ad esempio, che dovete smettere di fumare almeno un mese prima dell’intervento e non riprendere prima di qualche settimana.
Perché farla operare in Tunisia e Turchia?
La cataratta è una malattia abbastanza sensibile che può crescere fino alla cecità totale se non è curata. Il vantaggio della Tunisia risiede nel suo eccellente rapporto qualità prezzo che vi permette di beneficiare della competenza dei nostri chirurghi mantenendo un prezzo molto accessibile.
Fin dalla prima consultazione, è possibile usufruire di un servizio personalizzato e di una particolare attenzione da parte dei nostri team che consente di concentrarsi sulla chirurgia lontano dal fastidio delle procedure o dei documenti da fornire.
In Tunisia, potrete usufruire di un servizio impeccabile nelle nostre cliniche moderne che sono dotate delle più moderne tecnologie; Inoltre, avrete la possibilità di godere di un clima caloroso e di un paese molto accogliente per il vostro periodo di convalescenza.
Riceverai le foto prima e dopo la tua richiesta di preventivo.