Chiedi un preventivo gratuito

Chirurgia della fossetta in Turchia o Tunisia costo e prezzi, Foto Prima e Dopo

Chirurgia della fossetta info e costi tutto compreso

Preventivo gratuito
Il prezzo del pacchetto Chirurgia della fossetta in Turchia o Tunisia con i migliori chirurghi è a partire da 0€. Richiedete il vostro preventivo personalizzato per ricevere un'offerta su misura

Chirurgia delle fossette o plastica delle fossette

Nel mondo della medicina estetica esistono molti interventi chirurgici che promettono di migliorare l'aspetto fisico, sia del corpo che del viso, e raggiungere così gli standard di bellezza di ogni persona. Tale è il caso di coloro che aspirano a farsi le fossette sulle guance perché le considerano un elemento di abbellimento e quindi si sottopongono a una fossetta o a un intervento chirurgico alla fossetta.

Potrebbe interessarti anche: "Sollevamento cervicale"

 

Cos'è la dimpleplastica?

Meglio conosciuta come chirurgia delle fossette sulle guance, è una procedura in cui vengono praticate due incisioni (una su ciascun lato delle guance) per provocare una piccola rientranza e dare una finitura simile alle fossette quando si sorride.

Chirurgia della fossetta in Tunisia prezzo Prezzo

Come viene eseguita la dimpleplasty?

Dimplepasty è l'intervento chirurgico che consiste nel perforare la pelle, la mucosa e il muscolo zigomatico per poi rimuovere una minuscola porzione di grasso e muscolo per creare la fossetta. Dopodiché, viene praticata una sutura da un lato all'altro, tendendo la pelle sopra il muscolo, in modo che quando si sorride appaia come una depressione nelle guance. Pertanto, in breve, la chirurgia delle fossette consiste nel produrre un'adesione nel tessuto.

Tipo di anestesia nella plastica delle fossette

È una procedura che viene eseguita in anestesia locale e in regime ambulatoriale, quindi è possibile tornare a casa una volta terminato l'intervento. La Dimpleplasty richiede una tecnica molto delicata, quindi come qualsiasi altro intervento chirurgico, dovrebbe essere eseguita solo da un professionista specializzato in chirurgia plastica.

Recupero dopo dimpleplasty

Per quanto riguarda il recupero, è molto semplice, poiché si avvertirà solo una leggera infiammazione controllabile con l'applicazione di impacchi freddi, mentre le suture vanno curate con un'adeguata igiene orale e una dieta morbida. Dal secondo o terzo giorno, invece, è possibile riprendere le attività di routine.

Quali rischi comporta la plastica delle fossette?

Come in ogni procedura medica, e in questo caso estetica, è necessario conoscere i rischi e/o le complicazioni che possono insorgere, e sebbene il dimplepasty sia una tecnica semplice, richiede anche la cura di diversi dettagli per garantire un risultato naturale, risultato soddisfacente e sicuro.

La prima cosa che dovresti sapere è che quando si verifica un'adesione o, che è lo stesso, una cicatrice, può diventare una fibrosi o sbiadire nel tempo, quindi potrebbero verificarsi asimmetrie tra le fossette, poiché potrebbe esserci un lato molto pronunciato e l'altro no. Allo stesso modo, a seconda del processo di guarigione che avviene, il risultato può essere più soddisfacente di un altro.

 

Un altro rischio che la dimpleplasty comporta è la possibilità di lesionare il dotto di Stenon, poiché è il canale attraverso il quale la ghiandola parotide secerne la saliva e questo potrebbe causare alterazioni nella sua produzione e distribuzione, con la conseguente secchezza delle fauci e infezioni.

Altri problemi associati alla chirurgia possono essere:

Essere visibili continuamente: di solito le fossette vengono mostrate quando si sorride, quindi un risultato naturale sarebbe che si presentino solo quando la persona sorride, tuttavia, può accadere che a causa di una tensione errata o della cicatrice che si forma, le fossette tutto il tempo, dando l'apparenza di qualcosa di artificiale.

Dolore: essendo un'area con molta mucosa, è comune che la rigenerazione dei tessuti sia più lenta, quindi se non si prestano le dovute cure, si può causare un'infezione molto dolorosa.

Alterazione dell'espressione facciale: è un intervento chirurgico che modifica il contorno del viso quindi se non si ottengono i risultati attesi, è possibile ritrovarsi con tratti asimmetrici e sproporzionati.

Danni al nervo facciale

È importante notare che sebbene esistano rischi, è molto raro che si verifichino. Tuttavia, è necessario prendere precauzioni per garantire i risultati desiderati. Come sempre, ti consigliamo di rivolgerti a uno specialista se decidi di eseguire questo tipo di intervento.

Richiedi maggiori dettagli

Riceverai le foto prima e dopo la tua richiesta di preventivo.