Chiedi un preventivo gratuito

Chirurgia palpebra in Tunisia o Turchia prezzi e costo

Chirurgia palpebra info e costi tutto compreso

Preventivo gratuito

Le palpebre cadenti rappresentano il motivo principale per il quale alcune persone considerano la blefaroplastica la soluzione migliore per rimuovere e stringere un eccesso di pelle sulle palpebre con il fine di ottenere un aspetto più giovanile.

La blefaroplastica può rimuovere l'eccesso di pelle, muscoli e talvolta grasso al livello delle palpebre superiori e/o inferiori. In alcuni casi, potrebbe essere necessario rimuovere solo la pelle ma non i muscoli, oppure potrebbe essere necessario eseguire la procedura su entrambe le palpebre, superiori e inferiori.

Una blefaroplastica della palpebra superiore (a volte chiamata "lifting dell’occhio") non deve essere confusa con l'intervento chirurgico di ptosi palpebrale, che è una procedura per alzare la posizione del margine della palpebra superiore stringendo il muscolo e il tendine che normalmente lo elevano. La chirurgia blefaroplastica a volte può elevare un margine della palpebra superiore leggermente se la pesantezza della pelle in eccesso in realtà è "appesantisce" la palpebra superiore, causandone la caduta.

La chirurgia estetica della palpebra è una procedura chirurgica che non è necessaria dal punto di vista medico ed è effettuata unicamente per migliorare il vostro aspetto.

Sfortunatamente, le palpebre superiori e a volte inferiori possono diventare cadenti o larghe come parte del processo d’invecchiamento. Le sopracciglia possono anche abbassarsi o cadere come parte dello stesso processo.

La pelle delle palpebre si estende, i muscoli indeboliscono e le tasche di grasso diventano più evidenti. L'aspetto genetico è importante: una palpebra cadente potrebbe risultare di una condizione ereditaria.

Esteticamente, tali condizioni possono sminuire l'attrattiva generale degli occhi e del viso e causare un aspetto stanco o invecchiato.

Diversi tipi di chirurghi possono operare la blefaroplastica cosmetica.

Gli oftalmologi e gli oculisti sono colore che eseguono più comunemente questo tipo di intervento. Tuttavia, i chirurghi plastici generali, chirurghi maxillo facciali, e gli otorinolaringoiatri anche possono operare per una chirurgia estetica delle palpebre.

 

Una blefaroplastica funzionale (a differenza di una blefaroplastica cosmetica) è la chirurgia palpebrale eseguita per ragioni mediche.

Nella maggior parte dei casi, un lifting funzionale agli occhi viene eseguita per rimuovere la pelle flaccida dalla palpebra superiore se si abbassa abbastanza basso da menomare la vista per la guida o altri compiti visivi.

Un altro problema funzionale è la difficoltà di indossare occhiali o lenti a contatto, sia da larghe palpebre superiori o inferiori.

Altre condizioni mediche che possono richiedere una chirurgia palpebra funzionale includono:

  • Irritazione da pieghe in eccesso della pelle delle palpebre che sfregano insieme.

  • Disagio della fronte da muscoli troppo usati che si sforzano di sollevare la pelle cadente nella zona della palpebra.

Come con la blefaroplastica cosmetica, la blefaroplastica funzionale più spesso è eseguita da oftalmologi e oculisti. Tuttavia, anche chirurghi di altre specialità possono eseguire interventi di chirurgia palpebrale medicalmente necessarii.

Se non sei sicuro di essere un candidato per la blefaroplastica, fissa un appuntamento con il tuo oculista, che può valutare eventuali problemi medici legati alle palpebre.

Se non hai un motivo medico per una procedura di blefaroplastica, puoi discutere con il tuo oculista qualsiasi preoccupazione o interesse che potresti avere riguardo alla chirurgia estetica delle palpebre.

Potresti considerare la blefaroplastica se hai un eccessivo abbassamento e rilassamento della pelle intorno agli occhi, che spesso è dovuto al normale invecchiamento. Anche il rilassamento cutaneo può essere esagerato quando si hanno altre condizioni come occhi gonfi causati da allergie agli occhi o edema.

Se sei interessato alla blefaroplastica rigorosamente per motivi estetici, probabilmente il tuo medico ti consiglierà di mantenere delle aspettative realistiche. Mentre le procedure cosmetiche a volte possono migliorare notevolmente l'aspetto, non sono

la fontanadella giovinezza.

Il processo d’invecchiamento continuerà e - come per qualsiasi procedura cosmetica - il tuo aspetto migliorato a causa di un lifting dei occhi non durerà a tempo indeterminato. Prima o poi, potresti voler considerare di ripetere la procedura.

Tuttavia, a seconda della salute e di altri fattori, una blefaroplastica può durare fino a 10 anni.

L'oculista ti valuterà anche per possibili fattori di rischio chirurgici come problemi di secchezza oculare, patologie della tiroide e diabete.

Tieni presente che la gravità e il numero di eventuali problemi di salute potrebbero eliminati come candidato alla blefaroplastica.

I fumatori sono a maggior rischio di complicanze chirurgiche perché guariscono più lentamente. Se sei un fumatore, il chirurgo può consigliarti di smettere di fumare per almeno alcune settimane prima di una procedura.

Richiedi maggiori dettagli