Chiedi un preventivo gratuito

Corona dentale in Tunisia o Turchia prezzi e costo

Corona dentale info e costi tutto compreso

Preventivo gratuito

Le corone dentali in Tunisia o Turchia sono una delle possibili soluzioni per preservare ogni dente. Nel corso del tempo possono insorgere diversi problemi dentali che devono essere risolti il più rapidamente possibile per evitare gravi danni come la perdita di un dente e la necessità di impianti dentali. Una copertura dentale è una struttura fatta su misura per ogni paziente, che imita la forma e il colore dei suoi denti. Si usa per coprire un pezzo dentale che ha un qualche tipo di difetto e si adatta perfettamente ad esso. Il risultato è di solito molto naturale e quindi sembra un dente vero e proprio. In sostanza, una corona dentale viene utilizzata per coprire un dente: - Per coprire un dente danneggiato che manca una parte a causa di un canale radicolare o di un'otturazione. In alcuni casi, la corona viene posizionata su un perno o una cerniera di metallo, o su una ricostruzione in fibra di vetro. - Per tenere un ponte dentale nel caso in cui manchino i denti o i molari circostanti. - Per coprire un dente o un molare che sembra brutto, cioè per motivi estetici. Oltre alla loro funzione estetica, le corone vengono utilizzate per proteggere il dente sottostante. In questo modo, possiamo mangiare normalmente senza timore di fratture o danni al dente deteriorato.

Come abbiamo spiegato, una corona dentale può essere necessaria in casi diversi, quindi ci sono diversi tipi di cappette per ogni situazione.

Corone in porcellana e ceramica: le più utilizzate

Questo tipo di corona dentale è il più popolare perché imita molto bene l'aspetto del dente. Pertanto, una volta in posizione, sembrano molto naturali e si nota a malapena che si tratta di un'impiallacciatura. Sono forti, ma non così forti come altri materiali.

La corona dentale in resina come soluzione economica o provvisoria

Le resine composite non sono consigliate per la fabbricazione di casse perché non sono molto resistenti e tendono a rompersi. È vero che sono più economici di altri, ma la resistenza è molto più bassa. Per questo motivo, a volte vengono utilizzati come soluzione temporanea in attesa che l'involucro finale sia pronto.

Corone in zirconio: un'alternativa estetica

È un materiale le cui qualità sono simili a quelle dello smalto dentale naturale, il colore e la morfologia sono quasi identici. Permette il passaggio della luce allo stesso modo e l'aspetto è simile a quello dei denti. È più comunemente usato per coprire i denti visibili con un sorriso, ma non è raccomandato per i molari perché lo zirconio non è il materiale più resistente.

Le coperture metalliche possono essere realizzate in diversi materiali: Platino , nichel e Oro

Questi metalli sono molto resistenti ma non molto estetici. Di solito durano una vita intera, ma vedere una mola di metallo o color oro non è quello che ti piace di più, quindi non vengono più utilizzati. Inoltre, le monete d'oro sono molto costose.

Sono perfetti per i casi in cui il dente è gravemente danneggiato. La base che ricopre la radice è in metallo, il che la rende molto resistente. Sopra c'è la parte visibile, che è fatta di porcellana per farla sembrare un vero dente. Se il paziente soffre di gengive che si ritirano, questa corona dentale non è raccomandata perché la parte metallica è visibile. Può anche accadere che la porcellana si logori nel tempo e che la base metallica diventi visibile.

Le corone dentali possono durare più di 30 anni, anche se di solito sono in perfette condizioni per 15-20 anni. Questo dipenderà dal nostro morso e da come ci prendiamo cura della nostra salute dentale. Ad esempio, se abbiamo bisogno di ortodonzia perché i nostri denti sono fuori posto, corriamo un rischio maggiore che la faccetta si sposti o si rompa nel tempo.

Richiedi maggiori dettagli