Chiedi un preventivo gratuito

Chirurgia estetica piedi in Tunisia o Turchia prezzi e costo

Chirurgia estetica piedi info e costi tutto compreso

Preventivo gratuito

Poiché la chirurgia estetica è sempre diventata più accettata e popolare, le persone hanno iniziato a cercare il trattamento estetico per praticamente ogni area del corpo.

In questo articolo, esploriamo una nuova area emergente nel campo della chirurgia estetica: la chirurgia del piede.

L’anestesia dipende dal tipo di intervento scelto, puo’ essere locale o generale.

Il soggiorno dura a titolo indicativo 5 giorni

Il prezzo della chirurgia estetica del piede varia a secondo del tipo di intervento effettuato.

Chirurgia del piede è di solito eseguita per scopi funzionali, e non cosmetici.

Esempi di interventi chirurgici ai piedi correlati alla funzione includono chirurgia ricostruttiva per correggere le deformità congenite o affrontare lesioni traumatiche, (la chirurgia per rimuovere alluci valghi), e trattamenti che aiutano le persone che hanno problemi a camminare.

Rispetto alla chirurgia funzionale del piede, il concetto di chirurgia estetica del piede è relativamente nuovo e sottosviluppato. Ma, mentre l'abbellimento del piede non è l'area più popolare di chirurgia estetica, in realtà comprende una vasta gamma di trattamenti chirurgici e non chirurgici a scopo cosmetico.

Alcuni interventi chirurgici ai piedi possono avere aspetti sia estetici che funzionali, come nel caso dell'accorciamento del dito.

La procedura è volta a correggere una punta (di solito la seconda o terza punta) che è troppo lunga, rendendo il piede esteticamente sgradevole e difficile da inserire in alcuni stili di scarpe.

Il recupero richiede circa quattro o sei settimane. La procedura comporta alcuni rischi tra cui gonfiore, intorpidimento, arrossamento, ematoma (accumulo di sangue), e sieroma (accumulo di liquidi).

La correzione dell'alluce valgo, o un intervento chirurgico per rimuovere un callo, è un'altra chirurgia del piede che può avere benefici sia estetici che funzionali. La maggior parte dei pazienti che cerca un intervento chirurgico dell'alluce valgo soffrono di dolore cronico, problemi con l’indossamento di tanti tipi di scarpe e il desiderio di piedi esteticamente più attraenti.

Un alluce valgo è un bernoccolo sul piede che cambia in modo permanente la forma del piede, spingendo l'alluce verso il secondo dito. A parte eventuali problemi estetici, gli alluci valghi possono causare dolore e infiammazione. Esistono numerose potenziali cause, inclusi fattori ereditari e genetici come piedi piatti, artrite, danni alle articolazioni e scarpe inadatte.

Ci sono molti modi per riparare chirurgicamente gli alluci valghi. Infatti, la correzione dell’ alluce valgo è una procedura altamente personalizzata.

La maggior parte dei chirurghi utilizza alcuni fattori del paziente come la gravità, la qualità ossea (o la presenza di osteoporosi), e il decorso postoperatorio - compresi gli obiettivi e le aspettative dei pazienti - per decidere su quale procedura si addice di più.

In alcuni casi, la preferenza dei pazienti può dettare il corso del trattamento in termini di ottenere un recupero più veloce, anche se questo potrebbe comportare un maggior rischio di recidiva dell'alluce valgo. Tecniche più invasive possono potenzialmente avere risultati migliori a lungo termine, ma possono richiedere al paziente di utilizzare le stampelle per diverse settimane.

Dopo la rimozione dell'alluce, la maggior parte dei pazienti sperimenta meno dolore ai piedi e ha un tempo più facile con le attività quotidiane, tra cui camminare. Tuttavia, la procedura non è consigliata a meno che non siano state esaurite altre opzioni. È un intervento chirurgico serio che spesso comporta un notevole tempo di inattività.

La liposuzione può fare miracoli sulle fastidiose tasche di grasso sulle cosce, glutei e altre aree problematiche, ma recentemente alcuni dottori hanno anche iniziato ad offrire a rimuovere parte delle dita dei piedi. Questo può avere l'effetto di rendere le dita dei piedi più sottili e lunghe. Il recupero dalla liposuzione delle dita è di circa quattro settimane, e i rischi possono includere livido, cicatrici, ematoma, sieroma e possibile malformazione del dito del piede.

Le iniezioni di Botox

Questa procedura minimamente invasiva e sempre più popolare viene utilizzata per alleviare l'iperidrosi o l’eccessiva sudorazione dei piedi. Il recupero è di un paio d'ore e i rischi includono intorpidimento, arrossamento e gonfiore.

Le iniezioni di Filler

Sono popolari tra le donne con la passione per i tacchi alti. Le iniezioni di filler morbidi per i piedi possono fornire cuscino al tallone e alla parte inferiore del piede per ridurre il dolore quando si cammina con i tacchi alti.

 

Questo intervento è generalmente molto costoso. Dipende dalla clinica e dalla tecnica chirurgica. Tuttavia, è economico in Tunisia o in Turchia.

Puoi richiedere un preventivo personalizzato inviando la tua richiesta di preventivo. I nostri medici ti risponderanno con prezzi e consigli per il tuo caso.

Richiedi maggiori dettagli