Chiedi un preventivo gratuito

Ginecomastia in Tunisia & Turchia prezzo di chirurgia estetica

Ginecomastia

Preventivo gratuito

La Ginecomastia e un intervento di chirurgia plastica maschile per togliere l'eccesso di grasso accumulato nel peto del uomo e togliere l'eccesso di pelle nel caso di un rilassamento cutaneo

Anestesia generale

4 notti

Il costo della ginecomastia è a partire dai 2000€

L’intervento di ginecomastia permette di conferire nuova virilità ad un pettorale maschile. La ginecomastia viene definita vera o falsa. La ginecomastia vera consiste in un anomalo sviluppo della ghiandola mammaria che causa un aspetto del pettorale simile ad un seno femminile. La ginecomastia falsa è caratterizza da un semplice accumulo di grasso nella zona pettorale che consente di poter intervenire con semplice aspirazione del grasso. Sei stanco di avere pettorali adiposi? Ti senti a disagio andando al mare per il petto troppo voluminoso? Vuoi sentirti più uomo con pettorali sodi e giusti? Chirurgia & Vacanze sa di cosa ha bisogno la sua clientela di uomini italiani e la soluzione per te è la ginecomastia. Basta disagi fisici e psicologici. Grazie a questa procedura, che i nostri eccellenti chirurghi plastici eseguono nelle cliniche private e all’avanguardia con cui collaboriamo come ad esempio la Clinique Les Jasmins, potrai avere un petto virile e proporzionato al tuo corpo.

I risultati della ginecomastia sono permanenti, infatti, il tessuto che ti verrà asportato durante l’intervento non si riformerà più, a meno ché non ci siano dei cambiamenti ormonali che possono influire sulla ghiandola mammaria.

La diagnosi si basa su sintomi fisici, esame del seno, anamnesi, revisione dei farmaci e altri esami. Il dolore al seno e la tenerezza sono sintomi comuni. Spesso durante l'esame si avverte un duro disco gommato di tessuto, situato direttamente sotto l'area del capezzolo. Il nodulo è facilmente mobile all'interno del tessuto mammario. Il medico esaminerà tutti i farmaci, i supplementi e i prodotti a base di erbe che prendi. Il medico esaminerà anche la tua storia medica e ordinerà i test per determinare se altre malattie / condizioni sono la causa della ginecomastia. Possono essere ordinati test di imaging del seno - una mammografia e / o un'ecografia del seno. Questi test sono di solito ordinati per escludere il cancro al seno. Il medico può anche ordinare esami del sangue per controllare i livelli ormonali.

La tecnica utilizzata per la ginecomastia dipende dalla causa dello sviluppo delle dimensioni del pettorale. Nel caso in cui si tratti di uno sviluppo della ghiandola mammaria, si procede con un’incisione periareolare. Mentre se lo sviluppo del pettorale maschile è causato da un accumulo di grasso a seconda della quantità dell’adipe da asportare e della qualità della pelle si procede in maniera diversa. Viene effettuata una piccola incisione laterale al pettorale per inserire la cannula per l’aspirazione del grasso se l’accumulo di adipe è minimo ed i tessuti sono elastici. Nel caso in cui la quantità di grasso da asportare sia considerevole ed il tessuto cutaneo sia rilassato sarà necessario procedere con cicatrice round block o anche cicatrice verticale se necessario eliminare la pelle in eccesso e riposizionare il pettorale.

Le cicatrici della ginecomastia sono praticamente invisibili in casi di asportazionedi piccole quantità di grasso o tessuti. L’unica cicatrice più visibile è quella verticale, tutte, comunque, sono destinate a sbiadire e ad appiattirsi nell’arco di alcuni mesi.

E’ importante non esporsi al sole per almeno 40 giorni. Dopo l’intervento ti verrà fatta indossare una guaina compressiva.

Se il tuo petto è troppo voluminoso, le mammelle hanno delle adiposità e i pettorali hanno l’aspetto cedevole, allora sei tu il candidato perfetto per sottoporsi all’intervento. Basta con i disagi psicologici. Basta con il petto cadente. Con la ginecomastia i chirurghi plastici di Chirurgia & Vacanze vogliono aiutarti a ritrovare la virilità che credevi persa e la fiducia in te stesso. Tutto questo può accadere in policlinici privati ed attrezzati in modo eccellente.

La ginecomastia è più comunemente causata da uno squilibrio tra gli ormoni estrogeni e testosterone. L'estrogeno controlla le caratteristiche femminili, inclusa la crescita del seno. Il testosterone controlla i tratti maschili, come la massa muscolare e i peli del corpo. Sebbene ciascuno di questi ormoni produca i soliti tratti osservati in maschi e femmine, i maschi producono una piccola quantità di estrogeni e le femmine producono una piccola quantità di testosterone. Livelli di estrogeni maschili troppo alti o sbilanciati rispetto ai livelli di testosterone causano ginecomastia.

La ginecomastia si presenta naturalmente in momenti diversi nella vita di un maschio. Queste fasi sono:

  • Dopo la nascita: I neonati sono ancora sotto l'effetto degli estrogeni che hanno ricevuto dalle loro madri mentre si sviluppano nell'utero. Più della metà dei maschi neonati nasce con un seno allargato. La ginecomastia scompare entro due o tre settimane dopo la nascita.

  • Alla pubertà: I livelli ormonali cambiano durante la pubertà (di solito dai 12 ai 14 anni). L'allargamento del seno di solito scompare da sei mesi a due anni dopo l'inizio della pubertà.

  • A mezza età e oltre: L'allargamento del seno raggiunge spesso picchi negli uomini di età compresa tra 50 e 80 anni. Circa un uomo su quattro in questa fascia d'età ha un ingrossamento del seno.

Richiedi maggiori dettagli