Impianti multifocali info e costi tutto compreso
Preventivo gratuitoIl problema con la cataratta
I nostri occhi hanno lenti naturali all'interno, che l'obiettivo piega i raggi di luce per aiutarci a vedere il nostro meglio. Un cristallino sano è chiaro, ma quando qualcuno ha sviluppato la cataratta, il cristallino diventa torbido. Se hai mai guidato con gli occhiali sporchi o il parabrezza appannato, la tua vista è ridotta ed è spesso sfocata, meno colorata o nel complesso solo più difficile da vedere.
La cataratta è un evento naturale e comune con l'invecchiamento che può iniziare a comparire intorno ai 40 anni a causa di una disgregazione proteica nel cristallino. Man mano che le proteine continuano a disfarsi, è qui che la nostra visione diventa più annebbiata ed è sempre più difficile vedere.
Quali sono i sintomi della cataratta?
Oltre a una lente torbida, i sintomi della cataratta includono:
- Visione doppia
- Visione sfocata
- Sensibilità alla luce
- Scarsa visione notturna
- Vedere i colori vivaci come più gialli
Sebbene non esista una cura completa per prevenire la cataratta, la ricerca ha scoperto che una dieta ben bilanciata ricca di antiossidanti, in particolare luteina e zeaxantina, era associata a un ridotto rischio di cataratta. In due studi molto noti del National Eye Institute, AREDS e AREDS2 hanno scoperto che l'assunzione giornaliera di un integratore oculare contenente una formulazione specifica di vitamina C, vitamina E, zinco, luteina, zeaxantina e acidi grassi omega-3 ha contribuito a prevenire o rallentare il progressione della cataratta.
Quindi, se stai cercando di prevenire la cataratta e sostenere un invecchiamento sano per i tuoi occhi, guarda i cibi che stai mangiando!

Una soluzione alla cataratta: impianti multifocali
Attualmente, l'unica soluzione per trattare la cataratta è attraverso un intervento chirurgico in cui viene posizionato un impianto multifocale. Essenzialmente la lente naturale che è diventata torbida e ha influenzato la tua visione viene rimossa e viene posizionata una lente sintetica. Questo è uno degli interventi chirurgici oculistici più comuni e di routine che è un trattamento ambulatoriale in modo da poter tornare a casa dopo l'intervento.
La libertà è negli impianti multifocali
Con l'avanzare dell'età, la dipendenza da una sorta di occhiali o lenti correttive aumenta drasticamente, e talvolta devi persino usarli entrambi: ciao occhiali da lettura mentre indossi le lenti a contatto!
Se sei bloccato con l'inconveniente di passare avanti e indietro dalle lenti a contatto agli occhiali da lettura e odi tenere traccia di tutti i tuoi occhiali correttivi, c'è una soluzione! O forse porti anche una lente d'ingrandimento per leggere le ricevute, controllare i cartellini dei prezzi o leggere la stampa fine su documenti importanti.
Quindi, se sei pronto ad abbandonare tutti gli occhiali e le lenti di ingrandimento extra, considera gli impianti multifocali!
Impianti multifocali approvati dalla FDA
I seguenti impianti multifocali sono stati approvati dalla FDA e includono:
- Rizoom
- Tecnica multifocale
- RESTOR
Mentre ci sono tre opzioni di impianto multifocale, qual è la scelta giusta per te? Ogni obiettivo offre qualcosa di leggermente diverso dalla visione vicina, immediata e lontana al miglioramento della visione notturna. Poiché questo influisce sulla tua vista, è fondamentale collaborare con un oftalmologo che conosci e di cui ti fidi. Collabora con loro per discutere le opzioni di chirurgia della cataratta oltre a entrare nei dettagli sulle opzioni di impianto di lenti multifocali.
Riceverai le foto prima e dopo la tua richiesta di preventivo.