Chiedi un preventivo gratuito

Labioplastica in Tunisia o Turchia prezzi e costo

Labioplastica info e costi tutto compreso

Preventivo gratuito

Una labioplastica è una procedura chirurgica eseguita per rimodellare le piccole labbra dellai una donna, le labbra interne della vulva.

Notizie sulla crescente popolarità della labioplastica potrebbero farti credere che le donne lo stiano facendo per ragioni estetiche, basate sul desiderio di conformarsi a ciò che si crede che, a torto, sia più hanno creduto normale o più attraente. Ma questo non è il Ciò è probabilmente lontano dal motivo principale per cui vengono eseguite la maggior parte delle labioplastiche.   

L’intervento può' essere svolto sotto anestesia locale o generale. L’anestesia locale è generalmente privilegiata non essendo l’ intervento troppo invasivo.

La degenza in clinica è breve: senza complicazioni, la paziente può’ uscire l’indomani dell’intervento

Il prezzo di una labioplastica è a partire da 1300 euro, soggiorno all’estero incluso.

La dimensione e la forma delle piccole labbra sono individuali come il colore degli occhi, e la gamma di ciò che si puo’ definire di "normale" è ampia e vasta. Tuttavia, quando le labbra di una donna sono particolarmente allungate, il tessuto in eccesso può causare disagio o ostacolare la normale funzione. Ad esempio, un’atleta le cui labbra hanno tendenza ad essere più allungate può sentire il tessuto che si attacca alla gamba durante l'attività fisica. Il tessuto labiale che sporge può rendere scomodo sedersi sul sedile di una bicicletta.

E sì, ci sono donne che decidono di avere una labioplastica per motivi estetici, ma raramente sono influenzate da alcune presunte norme di bellezza.

Alcune persone, avendo un'immagine delle loro labbra "troppo cadenti" o "allungate", possono essere molto a disagio rispetto all’aspetto dei loro genitali, ,sentendosi quindi a disagio (emotivamente o psicologicamente)  durante i rapporti sessuali o indossando un perizoma o il costume da bagno. Le labbra, talvolta, possono essere evidenti anche nei pantaloni da yoga.

Per fare una labioplastica, un chirurgo semplicemente taglia il tessuto in eccesso per consentire alle piccole labbra di posizionarsi  ordinatamente all'interno delle grandi labbra - le labbra esterne della vulva. Può essere fatta in anestesia locale o generale e il recupero in genere è rapido e semplice. Farmaci antidolorifici sono solitamente necessari dopo l’intervento, ma di solito, solo per pochi giorni e per la maggior parte delle donne, il recupero è rapido e semplice.

Chirurgia e Vacanze consiglia di prendere una settimana di ferie dal lavoro per rilassarsi e guarire dalla labioplastica, indossando pantaloni larghi e comodi. Se si dispone di questa procedura, il medico può anche consigliare di non utilizzare tamponi durante le prime mestruazioni seguenti l’intervento. Entro un mese dovresti tornare alle tue normali attività.

Una labioplastica è più adatta per quelle donne che non amano la forma o le dimensioni delle loro piccole labbra. Le migliori candidate ad una labioplastica sono quelle donne che desiderano migliorare l'aspetto delle loro labbra per un disagio fisico o psicologico.Spesso le donne chiedono di sottoporsi ad una labioplastica per  problemi di dolore, preoccupazioni estetiche e per migliorare la loro vita sessuale.

Tuttavia, i nostri chirurghi affermano  che non c'è una forma standard per le labbra. C'è una vasta gamma di ciò che è considerato normale. La lunghezza media delle labbra è di circa un pollice dalla base alla punta. La chirurgia puo’ essere presa in considerazione quando la sensazione di disagio diventa quotidiana, rendendovi infelici. 

Le donne possono prendere in considerazione un intervento chirurgico vulvare se:

  • Hanno 18 anni e più.
  • Sono relativamente in forma e sane.
  • Hanno un indice di massa corporea normale.
  • Non hanno gravi condizioni di salute.
  • Si sentono  a disagio per la dimensione o la forma delle loro labbra.
  • Sono infelici per l'aspetto delle loro labbra vaginali.
  • Hanno delle labbra troppo grandi o deformi.
  • Risentono disagio a causa di sfregamenti.
  • Stanno trovando difficile o doloroso avere rapporti sessuali.
  • Non possono fare alcune attività come il ciclismo a causa del disagio.
     

Prima di decidere di procedere con la chirurgia labioplastica, è importante che si sia consapevoli dei potenziali rischi e complicazioni.

Alcuni dei potenziali rischi di labioplastica che possono verificarsi dopo l'intervento chirurgico includono:

Il sanguinamento

Se si verifica sanguinamento, di solito si verifica subito dopo l'operazione. A volte si può sanguinare qualche settimana dopo. È normale per ottenere piccole quantità di lividi dopo l'intervento chirurgico. Tuttavia, se c'è una grande quantità di sanguinamento sotto la superficie della pelle, un ematoma può formarsi e si potrebbe anche notare un sanguinamento dalla linea di sutura. Se cio’ si verifica,è importante informare il vostro chirurgo. Potrebbe essere necessario trascorrere una notte in più in ospedale, ma le cose si sistemeranno.

Le cicatrici

Come con qualsiasi operazione in cui si incide sono fatte, si avrà qualche cicatrice. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, le cicatrici di questo tipo di intervento chirurgico sono minime e svaniranno nel tempo. La quantità di cicatrici dipende anche dal metodo utilizzato dal chirurgo. Parlate con il chirurgo se la cicatrice è una grande preoccupazione per voi.

La necrosi 

Durante l'operazione, esiste il rischio che l'apporto di sangue alle zone delle labbra può essere interrotto, con conseguente danno alla pelle e ai tessuti. Se questa interruzione dell'afflusso di sangue è abbastanza grande, può causare la necrosi dei tessuti o la perdita di pelle in quella zona. La morte dei tessuti e della pelle è noto come necrosi del tessuto. C'è una possibilità che potrebbe essere necessario una piccola operazione per rimuovere il tessuto necrotico.

Richiedi maggiori dettagli