Chiedi un preventivo gratuito

LASIK in Tunisia o Turchia prezzi e costo

LASIK info e costi tutto compreso

Preventivo gratuito

LASIK è una tecnica di chirurgia refrattiva corneale comunemente praticata per correggere la visione di miopi, ipermetrope, astigmati e presbite con il laser. La definizione della parola LASIK corrisponde a un acronimo di Laser in Situ Keratomileusis. «Kerato», «mileusis» e «in situ» sono parole di origine greca che significano rispettivamente «cornea», «formare», «all’interno». Il cheratomileusis è una scultura della cornea eseguita al suo interno, cioè nel suo spessore, che è chiamato stroma cornea. Il LASIK è, insieme alla PKR, la tecnica di chirurgia refrattiva più praticata al mondo. Fornisce ottimi risultati visivi e permette agli operatori di non indossare più occhiali o lenti a contatto. Si stima che oltre 30 milioni di interventi di LASIK siano stati effettuati in tutto il mondo dal 1999.

L’anestesia usata per la chirurgia degli occhi è un tipo di anestesia locale.

Il soggiorno in Tunisia previsto è di 3 giorni. Sarete accolti in uno dei nostri più prestigiosi hôtel partner affinché possiate approfittare del miglior servizio possibile.

Il prezzo è a partire da 1500 euro.

La cosiddetta chirurgia Lasik non presenta importanti controindicazioni e può essere indicata per tutte le persone che la desiderano. È un intervento molto apprezzato per tutti i problemi oftalmologici come la miopia o l’ipermetropia. Il Lasik è indicato anche per la cura dell’astigmatismo e della presbiopia. Esistono tuttavia alcuni limiti diottrici che devono essere controllati con il vostro oculista chirurgo.

In ogni caso, spetta al medico curante verificare che il laser Lasik sia adatto a voi e fornisca una risposta attesa.

L’operazione LASIK è un procedimento chirurgico puramente corneale che permette la correzione di un’ampia gamma di miopia, ipermetropia e astigmatismo. Il LASIK viene eseguito sotto anestesia locale (gocce anestetiche). Non vi sono movimenti intraoculari, né posa di impianti.

Durante una LASIK, occorre realizzare un lembo superficiale (o cofano) sulla superficie anteriore della cornea, quindi il ricettino prima di effettuare il rimodellamento a laser Excimer (la correzione laser, denominata «fotoablazione», viene effettuata nello spessore della cornea). La parte superficiale viene poi riposizionata e ricopre l’area che ha ricevuto la fotoablazione. La creazione della parte è specifica della tecnica LASIK. La maggior parte delle operazioni avviene con il laser a femtosecondi. Il LASIK comporta tre tappe principali: il taglio del cofano (tappo superficiale) stromale, la fotoablazione correttrice e la posa del cofano.

La tecnica LASIK richiede pertanto l’uso del laser Excimer. Questo laser è necessario per rimodellare la cornea nel suo spessore, all’interno dello stroma corneale, al fine di compensare un difetto ottico e correggere la visione di miopi, ipermetropi e astigmatici. Il laser Excimer è il laser più fine per la chirurgia corneale: un impatto ha una precisione dell’ordine di 0.25 micron (0.00025 mm).

Prima di procedere alla scultura a laser Excimer, occorre realizzare il tracciato del cofano con un altro tipo di laser: il laser a femtosecondi. Alcuni chirurghi, che non dispongono della tecnologia femtoseconde, utilizzano ancora un microcheratoma a lama meccanica per creare il vetrino del cofano; questo uso tende tuttavia a scomparire.

Ovviamente, potete scegliere di contattare direttamente l’oculista che potrà occuparsi del vostro caso e rispondere alle vostre richieste. Rispondendo a queste domande, il medico chirurgo non potrà accompagnarvi nelle altre tappe del viaggio, cioè al vostro arrivo (formalità all’aeroporto, bagagli, ecc.), il vostro soggiorno in hotel, le vostre cure fino al tuo ritorno. Ecco perché è più saggio passare attraverso un’agenzia di turismo medico che può consigliarvi e accompagnarvi in tutte queste fasi. Con un’agenzia come la nostra, avete la garanzia di un interlocutore unico che si occupa del vostro caso dalla A alla Z e vi assicura la chirurgia Lasik senza spiacevoli sorprese.

In caso di richiesta, di reclamo o di interrogazione, al vostro arrivo sarà stato consegnato un telefono per contattarci!

La Tunisia è un polo sanitario del Nord Africa, riconosciuto a livello mondiale grazie all’esperienza dei suoi medici e alla qualità delle sue cliniche private ultramoderne che soddisfano i più rigorosi requisiti sanitari. In Tunisia siete in buone mani!

 

Richiedi maggiori dettagli