Lipolisi Laser in Tunisia costo , prezzi
Lipolisi Laser info e costi tutto compreso
La lipolisi laser consiste nel riscaldare le cellule adipose con la radiazione di una fibra laser posta sotto la pelle, direttamente a contatto con il tessuto adiposo.
Principio della lipolisi laser
Durante questo intervento, sotto anestesia locale, viene inserita sotto la pelle una sottile cannula di 1 mm, collegata ad una sorgente laser. L’intervento dura in media 30 minuti all'1.30. In generale, una o due sedute sono sufficienti:
Grazie al calore del laser, gli adipociti scoppiano e rilasciano il grasso imprigionato.
Tuttavia, una cattiva circolazione dei fluidi e delle tossine può bloccare lo smaltimento dei rifiuti. È quindi necessario aspirare questi rifiuti mediante cannule. Oggi è vietata la lipolisi laser senza aspirazione.
D’altra parte, l’effetto termico del laser permette di sciogliere le fibre di collagene vecchie e indurite, pur creando nuove. Questo permette una migliore retrazione della pelle dopo l’intervento. Il tessuto cutaneo è più elastico e tonico, la pelle è risucchiata.
Infine, il laser cauterizza i vasi sanguigni dell’area trattata, riducendo il sanguinamento e gli ematomi.
Aree trattate con lipolisi laser
La lipodissoluzione laser permette di trattare solo piccole aree, molto localizzate. Si può comunque utilizzare la lipolisi laser su aree più ampie, se una liposuzione morbida è associata. Così si può trattare:
- Lo stomaco;
- I fianchi e le anche;
- Le cosce;
- Il mento;
- Le ginocchia, le ginocchia.
Inoltre, la lipolisi laser è particolarmente indicata sulle parti del corpo più sensibili dove la retrazione della pelle non risponde sempre bene alla liposuzione:
- La parte interna delle cosce;
- Le braccia;
- Il dorso;
- Il collo e il viso.
Controindicazioni alla lipolisi laser
Questa tecnica di lisi adipocitaria richiede un materiale e competenze particolari. Una competenza nella regolazione del laser è fondamentale. Questo metodo può quindi essere praticato solo da un dermatologo, un medico o un chirurgo laserico laureato.
Le controindicazioni saranno fornite durante il colloquio con il medico.
In generale, i pazienti che possono presentare controindicazioni sono:
Le donne incinte o che allattano;
Persone con insufficienza epatica;
Persone con un pacemaker;
Persone con malattie infiammatorie;
Le persone che hanno un trattamento per il cancro;
Le persone immunodepresse;
Persone con problemi di allergie cutanee o altre malattie della pelle;
Le persone che hanno la pelle scura o scura (rischio di depigmentazione).
Rischi di una lipolisi laser
Dal 2009 è in corso una controversia sulle diverse tecniche di distruzione degli adipociti. Sono stati segnalati diversi casi di gravi complicazioni. Il Consiglio di Stato ha quindi vietato i seguenti metodi
Tecnica di lipolisi per iniezione in Tunisia e Turchia
la tecnica di lipolisi laser senza aspirazione.
Per quanto riguarda la lipolisi laser, si è constatato che le cellule adipose, una volta distrutte e trasformate, erano difficilmente «digerite» dall’organismo. Una cattiva circolazione veno-linfatica può impedire l’eliminazione di queste tossine che aumentano il rischio di infezione.
La lipolisi laser deve essere obbligatoriamente associata all’aspirazione delle cellule adipose distrutte.
Vantaggi della lipolisi laser
La lipolisi laser è più costosa rispetto ad altri tipi di lipolisi. La seduta costa circa 1.000-1.500 €. Tuttavia, questa tariffa rimane più economica di quella di una liposuzione.
Inoltre, la lipolisi laser richiede solo anestesia locale, quindi nessun soggiorno ospedaliero.
Il disagio, gli ematomi e le emorragie sono minimi dopo l’intervento. Il paziente può riprendere le sue attività il giorno stesso.
Svantaggi della lipolisi laser
Questo metodo è praticato solo su zone ridotte. D’altra parte, i risultati sono meno evidenti e più lunghi da apparire. Infine, in alcuni soggetti, questo metodo sembra inefficace.