Chiedi un preventivo gratuito

Liposcultura in Tunisia & Turchia prezzo di chirurgia estetica

La liposcultura

Preventivo gratuito

Con questa procedura potrai rimuovere facilmente gli accumuli di grasso attraverso una sottile cannula che aspirerà le cellule adipose lasciando la zona ben tornita e soda.

Anestesia locale o anestesia generale

7 notti

Il costo della liposcultura è a partire dai 2.500€

L’intervento di liposcultura è una forma più evoluta di liposuzione che consente di asportare il grasso in eccesso da zone come l’addome, i fianchi, i glutei, le cosce, le ginocchia, i polpacci, le caviglie, le interno ginocchia, le braccia, la schiena, il petto, il mento ed il collo. Vuoi un corpo più rassodato? La forma della tua silhouette non ti piace? Vuoi avere un corpo che non ti metta a disagio in pubblico e nel privato? Sei stanco dei cuscinetti di grasso? E’ scientificamente testato che dopo la pubertà, il nostro corpo smette di produrre le cellule adipose quindi, con l’aumento del peso, le cellule aumentano di volume ma non di numero ed è grazie alla procedura di liposuzione che si eliminano molte delle cellule adipose in eccesso, che non ritorneranno più. Il tuo corpo non sostituirà le cellule di grasso rimosso da queste aree, in modo che ogni metodo di liposuzione sarà in grado di fornire un risultato duraturo per la forma del proprio corpo. Molto importante è che tu sia consapevole che la liposcultura è un intervento che serve non a perdere peso ma a perdere taglie. La procedura non è assolutamente rischiosa, infatti molti studi condotti negli Stati Uniti e in Europa dimostrano che la liposcultura non è dannosa in nessun modo per il corpo.

La liposuzione non può risolvere assolutamente il problema della cellulite o diminuirlo, la soluzione ad essa è seguire uno stile di vita sano con il consulto di un nutrizionista in modo da rallentare il peggioramento del problema. Quindi la cellulite non può essere rimossa chirurgicamente ma grazie ad una sessione di massaggi si riesce a contenere il suo sviluppo.

La differenza sostanziale tra liposcultura e liposuzione è che oltre a eliminare semplicemente gli accumuli di adipe in eccesso, come per la liposuzione, con la liposcultura si rimodella anche il corpo evitando irregolarità e depressioni, iniettando parte delle quantità di grasso aspirate negli incavi. In genere questo tipo d’intervento è associato ad interventi di lifting delle braccia, lifting dell'interno coscia, l’addominoplastica, lifting del collo ed il lifting dei glutei. Chirurgia&Vacanze ti assisterà prima, durante e dopo l’intervento di liposcultura, garantendoti la piena disponibilità e comprensione.

La tua clinica ti fornirà informazioni specifiche e dettagliate per prepararsi all'intervento. In generale:

  • Il medico vorrà che tu elenchi la tua storia medica.
  • Informa il tuo medico di eventuali farmaci che stai assumendo, compresi gli integratori.
  • Informa anche il medico se fuma, ha allergie, ha difficoltà con la coagulazione del sangue o ha la pressione alta.

Il medico può dirle di:

  • Evitare l'alcool per le due settimane prima e dopo l'intervento chirurgico.
  • Smettere di fumare quattro settimane prima e dopo l'intervento chirurgico.
  • Non assumere ibuprofene o aspirina due settimane prima dell'intervento.
  • Ridurre l'assunzione di sale.
  • Riempire le tue prescrizioni prima della data dell'intervento.
  • Interrompere l'assunzione di erbe e vitamine due settimane prima dell'intervento chirurgico.
  • Bere molta acqua.

Liposcultura (lipoaspirazione)
Si deve intervenire su zone non particolarmente estese asportando una quantità di adipe moderata che è stabilita in proporzione al peso, tenendo in considerazione il tasso di emoglobina per limitare la perdita di liquidi e di sangue in maniera da non compromettere l’incolumità del paziente. .
Laserlipolisi
La tecnica innovativa della laser lipolisi differisce dalla liposcultura in quanto all’estremità della cannula è presente un laser che distrugge le cellule adipose e contemporaneamente permette che i piccoli vasi sanguinei vengano chiusi tramite fotocoagulazione. Anche con questa procedura si avrà l’aspirazione del grasso in modo tale da rendere più sottile la silhouette del tuo corpo, dandoti un ottimo risultato.

Dopo la liposcultura , dovrai indossare bende elastiche o un corsetto elastico per risigillare correttamente la pelle allo strato inferiore. Questa "biancheria intima" della contesa dovrebbe essere indossata giorno e notte per 4-6 settimane. Se vuoi fare una doccia o lavarti, cosa che puoi fare dopo 24 ore, puoi ovviamente rimuovere temporaneamente questa "biancheria intima".

Per alcune settimane dopo l'operazione, potresti avere lividi dolorosi, pelle gonfia e una sensazione di lividi. È possibile che tu abbia ritenzione idrica alle caviglie, ma questo scompare naturalmente dopo circa 2-6 settimane. Il dolore è generalmente ben gestito con paracetamolo. Se hai l'impressione che il paracetamolo non aiuti, contatta il tuo medico. Una o due settimane dopo, le suture vengono rimosse. Il risultato è spesso visibile solo dopo diversi mesi.

La liposcultura è una tecnica per eliminare localmente il grasso in eccesso. Non è in alcun modo un metodo per perdere peso o trattare il sovrappeso. La liposuzione consente un miglioramento dei contorni ma assolutamente non la perfezione. A volte è molto difficile ottenere un risultato simmetrico. Inoltre, le irregolarità della pelle non possono essere corrette. Può anche accadere che lo strato superiore dell'epidermide diventi irregolare a causa dell'operazione. Questo perché la liposuzione è un metodo difficile da misurare. Data l'importanza della procedura e la gravità delle possibili complicanze, questo intervento può essere eseguito solo da specialisti riconosciuti in chirurgia plastica in un ambiente con infrastrutture di base (ad es. Rianimazione). La megaliposuzione (più di 5 litri) dovrebbe essere evitata il più possibile ed è preferibilmente eseguita in ambiente ospedaliero.

Un buon candidato per la liposuzione è qualcuno che ha un corpo sproporzionato, ma non necessariamente in sovrappeso. Ad esempio, un paziente che è magro può essere un ottimo candidato se ha degli eccessi di grasso in zone specifiche del corpo. Se hai una buona tonicità della pelle, sei vicino al tuo peso ideale e hai aree localizzate di accumulo di grasso, allora sei perfetto per eseguire una liposcultura. Inoltre il miglior candidato per la liposuzione deve avere un BMI (indice di massa grassa) inferiore ai 27.

Non è escluso un rischio di emorragia. Allo stesso modo, può verificarsi un'infezione grave, ma è molto rara. È anche possibile che la guarigione non sia normale.

Subito dopo la procedura, la pelle è gonfia, rossa e sensibile.

Successivamente, può ancora verificarsi gonfiore e talvolta indurimento che scompare dopo alcune settimane, a volte anche pochi mesi. La pelle può anche essere temporaneamente insensibile.

Il risultato finale di una liposcultura può essere ammirato solo dopo 6-9 mesi. Se non è stato possibile eliminare tutto il grasso in eccesso contemporaneamente o il risultato è davvero asimmetrico, è necessario eseguire una liposuzione complementare.

Richiedi maggiori dettagli