Liposcultura prezzi migliori in Tunisia e Turchia
Liposcultura info e costi tutto compreso
Con questa procedura potrai rimuovere facilmente gli accumuli di grasso attraverso una sottile cannula che aspirerà le cellule adipose lasciando la zona ben tornita e soda.
Intervento di liposcultura
L'intervento di liposcultura è una forma più avanzata di liposuzione che consente di rimuovere il grasso in eccesso da diverse zone del corpo, come l'addome, i fianchi, i glutei, le cosce, le ginocchia, i polpacci, le caviglie, l'interno delle ginocchia, le braccia, la schiena, il petto, il mento e il collo. Desideri ottenere un corpo più tonico? Non ti piace la forma della tua silhouette? Vorresti sentirti a tuo agio sia in pubblico che in privato? Sei stanco di accumuli di grasso localizzati? È scientificamente provato che dopo la pubertà il nostro corpo smette di produrre nuove cellule adipose. Pertanto, quando aumentiamo di peso, le cellule adipose esistenti aumentano di volume ma non di numero. La liposuzione consente di rimuovere molte di queste cellule adipose in eccesso, che non si riformeranno più. Il tuo corpo non sostituirà le cellule di grasso rimosse da queste aree, rendendo così i risultati della liposuzione duraturi per la tua forma corporea. È importante sottolineare che la liposcultura non è un intervento finalizzato alla perdita di peso, ma piuttosto alla riduzione delle dimensioni. La procedura non comporta rischi significativi, infatti numerosi studi condotti dimostrano che la liposcultura non è dannosa per il corpo in alcun modo.
Differenza fra liposcultura (lipoaspirazione) e liposuzione
La differenza sostanziale tra la liposcultura e la liposuzione è che, oltre a rimuovere gli accumuli di adipe in eccesso, come avviene con la liposuzione, la liposcultura consente anche di rimodellare il corpo, evitando irregolarità e depressioni, grazie all'iniezione di parte del grasso aspirato nelle aree appropriate. Di solito, questo tipo di intervento è associato a procedure come il lifting delle braccia, il lifting l'interno coscia, l’addominoplastica, lifting del collo ed il lifting dei glutei. Chirurgia&Vacanze ti assisterà prima, durante e dopo l'intervento di liposcultura, offrendoti piena disponibilità e comprensione durante tutto il processo.
Cosa succede prima dell'intervento?
La tua clinica ti fornirà informazioni specifiche e dettagliate per prepararsi all'intervento. In generale:
- Il medico vorrà che tu elenchi la tua storia medica.
- Informa il tuo medico di eventuali farmaci che stai assumendo, compresi gli integratori.
- Informa anche il medico se fuma, ha allergie, ha difficoltà con la coagulazione del sangue o ha la pressione alta.
Il medico può dirle di:
- Evitare l'alcool per le due settimane prima e dopo l'intervento chirurgico.
- Smettere di fumare quattro settimane prima e dopo l'intervento chirurgico.
- Non assumere ibuprofene o aspirina due settimane prima dell'intervento.
- Ridurre l'assunzione di sale.
- Riempire le tue prescrizioni prima della data dell'intervento.
- Interrompere l'assunzione di erbe e vitamine due settimane prima dell'intervento chirurgico.
- Bere molta acqua.
Perché è una buona opzione per il tuo addome?
Liposcultura (lipoaspirazione)
Si deve intervenire su zone non particolarmente estese asportando una quantità di adipe moderata che è stabilita in proporzione al peso, tenendo in considerazione il tasso di emoglobina per limitare la perdita di liquidi e di sangue in maniera da non compromettere l’incolumità del paziente. .
Laserlipolisi
La tecnica innovativa della laser lipolisi differisce dalla liposcultura in quanto all’estremità della cannula è presente un laser che distrugge le cellule adipose e contemporaneamente permette che i piccoli vasi sanguinei vengano chiusi tramite fotocoagulazione. Anche con questa procedura si avrà l’aspirazione del grasso in modo tale da rendere più sottile la silhouette del tuo corpo, dandoti un ottimo risultato.
Dopo l'intervento chirurgico all'addome
Dopo la liposcultura , dovrai indossare bende elastiche o un corsetto elastico per risigillare correttamente la pelle allo strato inferiore. Questa "biancheria intima" della contesa dovrebbe essere indossata giorno e notte per 4-6 settimane. Se vuoi fare una doccia o lavarti, cosa che puoi fare dopo 24 ore, puoi ovviamente rimuovere temporaneamente questa "biancheria intima".
Per alcune settimane dopo l'operazione, potresti avere lividi dolorosi, pelle gonfia e una sensazione di lividi. È possibile che tu abbia ritenzione idrica alle caviglie, ma questo scompare naturalmente dopo circa 2-6 settimane. Il dolore è generalmente ben gestito con paracetamolo. Se hai l'impressione che il paracetamolo non aiuti, contatta il tuo medico. Una o due settimane dopo, le suture vengono rimosse. Il risultato è spesso visibile solo dopo diversi mesi.
Opportunità e aspettative
La liposcultura è una tecnica per eliminare localmente il grasso in eccesso. Non è in alcun modo un metodo per perdere peso o trattare il sovrappeso. La liposuzione consente un miglioramento dei contorni ma assolutamente non la perfezione. A volte è molto difficile ottenere un risultato simmetrico. Inoltre, le irregolarità della pelle non possono essere corrette. Può anche accadere che lo strato superiore dell'epidermide diventi irregolare a causa dell'operazione. Questo perché la liposuzione è un metodo difficile da misurare. Data l'importanza della procedura e la gravità delle possibili complicanze, questo intervento può essere eseguito solo da specialisti riconosciuti in chirurgia plastica in un ambiente con infrastrutture di base (ad es. Rianimazione). La megaliposuzione (più di 5 litri) dovrebbe essere evitata il più possibile ed è preferibilmente eseguita in ambiente ospedaliero.
Chi sono i buoni candidati? Quali sono i costi?
Un buon candidato per la liposcultura è qualcuno che ha un corpo sproporzionato, ma non necessariamente in sovrappeso. Ad esempio, un paziente che è magro può essere un ottimo candidato se ha degli eccessi di grasso in zone specifiche del corpo. Se hai una buona tonicità della pelle, sei vicino al tuo peso ideale e hai aree localizzate di accumulo di grasso, allora sei perfetto per eseguire una liposcultura. Inoltre il miglior candidato per la liposcultura deve avere un BMI (indice di massa grassa) inferiore ai 27.
Rischi e complicanze
Non è escluso un rischio di emorragia. Allo stesso modo, può verificarsi un'infezione grave, ma è molto rara. È anche possibile che la guarigione non sia normale.
Subito dopo la procedura, la pelle è gonfia, rossa e sensibile.
Successivamente, può ancora verificarsi gonfiore e talvolta indurimento che scompare dopo alcune settimane, a volte anche pochi mesi. La pelle può anche essere temporaneamente insensibile.
Il risultato finale di una liposcultura può essere ammirato solo dopo 6-9 mesi. Se non è stato possibile eliminare tutto il grasso in eccesso contemporaneamente o il risultato è davvero asimmetrico, è necessario eseguire una liposuzione complementare.
Prezzi in Tunisia o in Turchia
Normalmente, il prezzi di una liposcultura in Turchia o Tunisia può variare tra i 2.500 e i 6.000 euro ovviamente, a seconda della zona o delle zone in cui viene eseguita, oltre alla quantità di grasso che deve essere rimossa dal corpo.