Chiedi un preventivo gratuito

Rimodellamento del corpo in Tunisia o Turchia prezzi e costo

Rimodellamento del corpo info e costi tutto compreso

Preventivo gratuito

Il rimodellamento del corpo è un insieme di operazioni di chirurgia e di medicina estetica che ha per obiettivo di scolpire e di rassodare il corpo dopo una perdita di peso importante data da un intervento di chirurgia bariatrica o da una dieta associata all’esercizio fisico

L’anestesia utilizzata sugli interventi di rimodellamento del corpo è l’anestesia generale. Questi interventi possono essere molto invasivi e la ripresa delle attività puo’ avere una durata relativamente lunga 

La degenza in clinica varia tra i 2 e i 4 giorni. Il soggiorno in Tunisia o in Turchia è di indicativamente 6 giorni 

Il prezzo varia a seconda degli interventi che verranno effettuati per il rimodellamento del corpo. 

Quando le persone subiscono una significativa perdita di peso, sia attraverso la dieta o la chirurgia bariatrica, spesso si ritrovano con pieghe di eccesso di pelle e grasso.
Il rimodellamento del corpo è una procedura chirurgica che mira a correggere questo eccesso attraverso la raccolta, il sollevamento e la rimozione di questo tessuto.

La maggior parte delle persone che cercano di rimodellare il corpo sono stati sottoposti alla chirurgia bariatrica, oppure potrebbero aver perso peso naturalmente attraverso la dieta e l’esercizio fisico. Tuttavia, il rimodellamento del corpo non è un intervento semplice e veloce: quattro o più operazioni possono essere necessarie per migliorare la forma del corpo, con un intervallo di tre mesi tra ogni procedura. Ci sono anche una serie di prerequisiti in termini di salute e fitness del paziente. Dovete essere in grado di dimostrare che siete in una buona salute generale, e che il vostro peso è rimasto stabile per almeno un anno.

I pazienti devono anche essere realistici nelle loro aspettative. Funzionalmente ed esteticamente, il rimodellamento del corpo può portare a enormi miglioramenti, ma non può riportare indietro l'orologio o ripristinare una figura perfetta. Dovete essere pronto ad accettare le cicatrici significative che appariranno.

Le aree del corpo più comunemente colpite dal tessuto di perdita di peso sono:

  • L'addome, i fianchi e le natiche.
  • Il seno e la schiena.
  • L'interno cosce.
  • Le braccia.

L’addome

L'eccesso di tessuto addominale può essere rimosso con una procedura nota come un'addominoplastica. Se il tessuto in eccesso colpisce anche le natiche e le cosce esterne, un'altra procedura nota come un lifting del corpo inferiore può essere effettuata.

Prima di un intervento di lifting del corpo, il chirurgo farà dei segni sul tronco di un paziente per guidarli sulla quantità di tessuto da rimuovere. Durante l'operazione, vengono asportate la pelle addominale sporgente e le pieghe della parte bassa della schiena. Quando le ferite da escissione sono chiuse, i glutei e le cosce vengono sollevati mediante trazione verso l'alto sul tessuto rimanente. In alcuni casi, è possibile utilizzare il tessuto in eccesso per aumentare le natiche. I muscoli dell’addome possono anche essere rassodati allo stesso tempo.

Questa è una procedura estesa che di solito richiede più di quattro ore per essere completata. Diversi drenaggi chirurgici sono lasciati nelle ferite per evitare qualsiasi raccolta interna di liquido. Dopo l'intervento può essere consigliato un supporto addominale elasticizzato e i pazienti di solito devono rimanere in ospedale per un periodo compreso tra i due e quattro giorni.

I seni

Il tessuto allentato del seno può essere migliorato sollevando e rimodellando il tessuto adiposo esistente e tagliando l'eccesso cutaneo. La procedura, nota come mastopessi, provoca una cicatrice a forma di T rovesciata; questa cicatrice è posizionata intorno e sotto il capezzolo all'interno della piega inferiore del seno. Il tessuto in eccesso dalla parte superiore della schiena può a volte essere utilizzato per aumentare il seno vuoto. I pazienti che hanno sollevato e rimodellato il loro tessuto mammario potrebbe essere necessario avere drenaggi chirurgici inserito, e dovranno rimanere in ospedale per uno o due giorni.

Le braccia

Per la pelle flaccida che colpisce la parte superiore delle braccia, è possibile eseguire una procedura nota come lifting Braccia o brachioplastica. Durante l'operazione, il chirurgo rimuove la pelle e il grasso in eccesso con una lunga incisione che si estende dal gomito all'ascella. Questa procedura può essere combinata con la liposuzione o la chirurgia mammaria.

Le cosce

L'eccesso di pelle flaccida intorno alle cosce può essere corretto con un'operazione nota come lifting mediale della coscia. Durante la procedura, una zona contrassegnata viene trattata con liposuzione e gli strati di pelle e grasso in eccesso vengono rimossi. I bordi della pelle vengono poi cuciti insieme, con una cicatrice che va dal ginocchio all'inguine all'interno della coscia. In alcuni casi, un drenaggio chirurgico può essere richiesto.

Oggi, Tunisia e Turchia occupano le migliori posizioni per la realizzazione dei vari interventi di chirurgia abbellimento a prezzi convenienti. Se volete approfittare del vostro viaggio chirurgico per trascorrere un momento indimenticabile senza dover esaurire tutti i vostri risparmi, un intervento di chirurgia estetica in Tunisia sarà senza dubbio la vostra migliore risoluzione.

Richiedi maggiori dettagli