Chiedi un preventivo gratuito

Sleeve Gastrectomy in Tunisia o Turchia prezzi e costo

Sleeve Gastrectomy info e costi tutto compreso

Preventivo gratuito

La Sleeve Gastrectomy è un intervento gastrorestrittivo, infatti lo stomaco viene ristretto mediante un’incisione con la quale la maggior parte di esso viene asportato. Lo stomaco verrà poi suturato e assumerà la forma di un tubo con una capacità capiente di 100-150 ml.

Data l’asportazione della maggior parte dell’organo, questa procedura non è reversibile. La sensazione di sazietà arriverà più in fretta grazie alla nuova forma ristretta dello stomaco che limiterà l’introduzione di cibo.
Grazie alla Sleeve, il paziente arriva a perdere il 60% del peso in eccesso.

Anestesia generale

Soggiorno in Tunisia o in Turchia di 07 giorni e 06 notti

Il costo della Sleeve Gastrectomy è a partire dai 4.700€

La sleeve gastrectomy comporta cinque o sei piccole incisioni nell'addome e l'esecuzione della procedura con una videocamera (laparoscopio) e strumenti lunghi che vengono disposti attraverso queste piccole incisioni.

Durante la sleeve gastrectomy, circa il 75% dello stomaco viene rimosso lasciando un “tubo” o un “manica” gastrico stretto. Nessun intestino viene rimosso o bypassato durante l’intervento. Questo intervento prende uno o due ore per completare.

La sleeve gastrectomy è una procedura restrittiva. Riduce notevolmente le dimensioni del vostro stomaco e limita la quantità di alimenti che può essere mangiata in una sola volta. Non provoca un ridotto assorbimento di nutrienti né aggira l’intestino. Dopo aver mangiato una piccola quantità di cibo, ti sentirai pieno molto rapidamente e continuerà a sentirti pieno per diverse ore.

La gastrectomia della manica può anche provocare una diminuzione dell'appetito. Oltre a ridurre le dimensioni dello stomaco, la sleeve gastrectomy può ridurre la quantità di "ormone della fame" prodotto dallo stomaco che può contribuire alla perdita di peso dopo questa procedura.

Il tuo peso è un ostacolo per affrontare le attività quotidiane? Hai problemi con il peso seguiti da gravi condizioni mediche come aritmia, pressione alta e persino la depressione? Hai considerato quante cose devi ancora fare nella vita e il tuo peso è un ostacolo per fare questi compiti facilmente?

Allora è giunto il momento di agire e affrontare l'obesità. Scegliere di trattare l'obesità all'estero è ora più facile come mai prima.

I nostri medici sono rinomati in tutto il mondo per il loro alto livello di competenza, procedure innovative, tecnologia all'avanguardia e cliniche ultra moderne. Chirurgia e Vacanze collabora solo con le cliniche e gli operatori sanitari più affidabili in Tunisia e in Turchia.

Con il nostro team medico professionale di medici di assistenza e personale fluente in italiano, francese, inglese, tedesco e altre lingue internazionali siamo sicuri che il nostro servizio supererà le vostre aspettative.

Questa procedura è utilizzata principalmente come parte di un approccio graduale per la perdita di peso chirurgica. I pazienti che hanno un indice di massa corporea (BMI) molto elevato o che sono a rischio di anestesia o di una procedura più lunga a causa di problemi cardiaci o polmonari possono beneficiare di questo approccio in fase. A volte la decisione di procedere con un approccio in due fasi è fatta prima dell'intervento chirurgico a causa di questi noti fattori di rischio.

In altri pazienti, la decisione di eseguire la gastrectomia a manica (invece di bypass gastrico) viene presa durante l'operazione. I motivi per prendere questa decisione intra-operatoria includono un fegato troppo grande o un tessuto cicatriziale esteso che renderebbe la procedura di bypass gastrico troppo lunga o pericolosa. Nei pazienti sottoposti a sleeve gastrectomy come procedura di prima fase, la seconda fase (bypass gastrico) viene eseguita 12-18 mesi dopo che si è verificata una significativa perdita di peso, il rischio di anestesia è molto inferiore e il fegato è diminuito di dimensioni. Sebbene questo approccio comporta due procedure, Chirurgia e Vacanze ritiene che sia sicuro ed efficace per pazienti selezionati.

Un obiettivo dietetico principale pre-operatorio è ridurre il fegato. Se siete obesi, il fegato molto probabilmente ha un accumulo di cellule di grasso sia dentro e intorno a esso. Questo lo rende più grande di quanto dovrebbe essere. Il suo fegato si trova proprio accanto allo stomaco. Un fegato troppo grande rende sleeve gastrectomy più difficile per il medico di fare, e più pericoloso per voi di aver fatto.

Per prepararsi alla procedura, vi verrà data una dieta specifica da seguire, a partire da due settimane prima della data dell'intervento. È una dieta rigorosa che riduce le calorie e i carboidrati, come dolci, patate e pasta. Si mangia principalmente proteine magre, verdure, e fluidi a basso o senza calorie.

Il medico può darvi un obiettivo calorico di attenersi al quotidiano. Due giorni prima dell'intervento chirurgico, si passa a una dieta chiara e liquida. Questa può includere un no-zucchero frullato proteico al giorno, oltre a brodo, acqua, caffè o tè decaffeinato, e ghiaccioli senza zucchero. Le bevande contenenti caffeina e gassate dovrebbero essere evitate.

Ci sono rischi che sono comuni a qualsiasi procedura come sanguinamento, infezione, lesioni ad altri organi o la necessità di convertire in una procedura aperta. Esiste anche un piccolo rischio di una perdita dalla linea utilizzata per dividere lo stomaco. Questi problemi sono rari e le principali complicazioni si verificano meno dell'1% del tempo.

Se si dispone di bende (medicazioni) sulle ferite, tenerli puliti e asciutti. Se si dispone di punti di sutura o il tipo di punti che devono essere rimossi, saranno rimossi circa 7 a 10 giorni dopo l'intervento chirurgico. Altri tipi di punti si dissolvono da soli. I punti di sutura sono fatti di un materiale non assorbibile a base di nylon resistente agli acidi dello stomaco.

La dimensione dell'incisione è di circa un pollice di lunghezza e il processo di guarigione delle cicatrici dipende dalla salute del tuo corpo. Per il trattamento delle cicatrici, è possibile utilizzare spray antisettico e lavare le cicatrici con acqua e sapone ogni giorno e li lasciati aperti all'aria ed evitare le sole sulle cicatrici.

Dopo aver guarito le cicatrici, è possibile ridurre al minimo le cicatrici con i diversi oli, la vitamina E o anche il trattamento laser. Ma si dovrebbe prestare attenzione che la riduzione delle cicatrici dovrebbe essere fatto dopo il processo di guarigione.

Grazie alla Sleeve, il paziente arriva a perdere il 60% del peso in eccesso nell’arco di 12-16 mesi a seconda dei chili da dover perdere.

Il chirurgo può parlare della gastrectomia a manica come opzione se si dispone di un BMI oltre 60 o gravi problemi di salute che aumentano il rischio di sottoporsi ad anestesia o bypass gastrico. La gastrectomia a manica può essere offerta anche come parte di un'indagine clinica se si ha un BMI e il diabete più bassi. Si dovrebbe discutere tutte le procedure chirurgiche disponibili con il chirurgo e determinare quale procedura è meglio per te.

Richiedi maggiori dettagli