Trapianto di sopracciglia info e costi tutto compreso
Preventivo gratuitoCos'è un trapianto di sopracciglia?
Un trapianto di sopracciglia è una procedura cosmetica permanente per far apparire le sopracciglia più piene o per sostituire i capelli persi. Un chirurgo eseguirà questa procedura utilizzando innesti di cuoio capelluto o capelli per sostituire i tuoi attuali peli del sopracciglio.
Un trapianto di capelli è un tipo di intervento chirurgico di trapianto di capelli in cui un chirurgo rimuove un piccolo pezzo di cuoio capelluto, solitamente sopra le orecchie, che può contenere da due a 15 follicoli piliferi. I follicoli piliferi sono i tubi che fanno crescere i capelli.
Il chirurgo trasferisce l'innesto di capelli sulle sopracciglia. Una volta che la tua pelle guarirà dopo l'intervento chirurgico, i peli sulle sopracciglia appariranno più pronunciati, riducendo la necessità di usare il trucco o una matita per le sopracciglia.
Chi riceve un trapianto di sopracciglia?
Le persone che hanno perso i peli delle sopracciglia, hanno un tatuaggio sulla fronte sbiadito o desiderano sopracciglia più piene possono scegliere di sottoporsi a un trapianto di sopracciglia. Potresti volere un trapianto di sopracciglia se hai una condizione medica che causa la caduta dei capelli come la tricotillomania o l'alopecia areata o se hai avuto una lesione che ha colpito la tua pelle come ustioni o cicatrici.
Un trapianto di sopracciglia è una soluzione permanente per far sembrare le tue sopracciglia più piene piuttosto che fare affidamento sul trucco per riempire le sopracciglia. Mentre la procedura è più comune tra le donne e le persone assegnate femmine alla nascita, anche gli uomini e le persone assegnate maschi alla nascita scelgono di sottoporsi alla chirurgia estetica.

Cosa succede prima di una procedura di trapianto di sopracciglia?
Prima di una procedura di trapianto di sopracciglia, incontrerai il tuo chirurgo estetico o fornitore per discutere i tuoi obiettivi per il trapianto di sopracciglia. Durante questa consultazione, il tuo chirurgo:
Esamina la crescita dei peli sulle sopracciglia e la posizione di una potenziale area donatrice del cuoio capelluto. Un'area donatrice è una sezione di pelle con follicoli piliferi sul cuoio capelluto che il chirurgo rimuoverà durante la procedura per sostituire i peli delle sopracciglia.
Chiedi informazioni sulla tua storia medica, sulla tua storia medica familiare, sul tuo stile di vita e su eventuali farmaci che prendi attualmente.
Discuti le tue aspettative per l'intervento.
Informare su eventuali rischi potenziali o effetti collaterali.
Spiega che tipo di anestesia useranno, quanto durerà l'intervento e come dovresti prepararti per l'intervento.
Quando incontrerai il tuo chirurgo, risponderanno a qualsiasi domanda tu possa avere su un trapianto di sopracciglia per alleviare le tue preoccupazioni. Dovresti anche pianificare di farti accompagnare a casa da qualcuno dopo l'intervento chirurgico. Potresti aver bisogno di assistenza a casa durante le prime 24 ore dopo la procedura, poiché avrai bisogno di molto riposo.
Riceverai le foto prima e dopo la tua richiesta di preventivo.