Chiedi un preventivo gratuito

Domande frequenti Lifting Al Viso

Esistono molteplici tipi di lifting per correggere le diverse aree del viso.

Il lifting frontale ha come obbiettivo correggere il difetto di posizione delle sopracciglia, le rughe delle one e le rughe delle zampe di gallina. La pelle e i muscoli della fronte vengono quindi rialzatii. Per il lifting frontale viene eseguita un'incisione classica, intra-capillare (na scostanei capelli), sulla parte superiore della testa, da un orecchio all'altro. Il lifting della fronte ringiovanisce la parte superiore del viso.

Il lifting temporale, o lifting delle tempie, consiste nel correggere la caduta della parte finale del sopracciglio causata dall'eccesso di pelle nella palpebra superiore. La cicatrice del lifting temporale si trova nei capelli, a livello della pelle temporale. L'incisione consente di eseguire lo scollamento, rialzare l’esterno del sopracciglio e quindi di restringere nuovamente i tessuti cutanei.

Il mini-lift è più localizzato rispetto al classico lifting cervico-facciale. Il mini-lifting aiuta a correggere l’indebolimento della pelle, dei muscoli del contorno viso. È realizzabile soprattutto per la fronte. La procedura viene eseguita in anestesia locale e dura circa 45 minuti. Consiste nel ridisegnare l'ovale del viso o della fronte per ringiovanirlo e renderlo più luminoso.

Questa procedura riguarda le palpebreinferiori, occhiaie e zigomi. E indicato nel caso in cui il paziente, davanti allo specchio, migliori eseguendo una trazione verticale verso glizigomi. Agisce su alcuni inestetismi legati all'invecchiamento sulle palpebre inferiori, la cavità delle occhiaie e lozigomo. Questo lifting, raramento utilizzato, non è adatto a tutti i pazienti.

Si tratta di è una tecnicaal ternativa. Introducendouna mini-videocamera, questa procedura consente al professionista attraverso delle piccoleincisioni(senza aprire completamente) di correggere il rilassamento della regione superiore e del terzo medio delviso: le rughevengonoeliminate, ottenendo un viso più fresco e rilassato, miglio randolo lo sguardoche è più aperto. Il post operatorio quindi viene notevolmente ridotto.