Chiedi un preventivo gratuito

Domande frequenti Lifting Delle Braccia

La lifting delle braccia è unaprocedurachirurgica che permette di rimodellarele braccia dalla zona delleascelle al gomito. La variazione di peso, invecchiamem to anche l’eredità,possono causare indebolimento dell'elasticità dei tessuti e depositi di grasso localizzati. Le braccia sono particolarment e colpite dalla forza di gravità e nel tempo possono diventare pesanti e / o flaccide e rilassate. L'intervento fornisce una soluzione per i pazienti colpiti da questi inestetismi, specialmente quando si tratta di potermostrarele proprie braccia senza vergogna o di poterindoss predeterminati vestiti.

Questa procedura prevede la rimozione del grasso in eccesso senza toccare la pelle. I risultati di una liposuzione delle braccia sono soddisfacenti quando la pelle è di buona qualità, senza ptosi, e permette una retrazione ottimale e quando il grasso in eccesso è moderato. Si tratta nella maggior parte dei casi di soggetti giovani. Le cicatrici che restano sono quasi impercettibili, non superiori a 3 millimetri.

Chiamata anche brachioplastica o "dermolipectomia delle braccia", questa procedura chirurgica è indicata in presenza di un eccesso di pelle. Il lifting delle braccia consiste nel rimuovere la pelle in eccesso e nel rimodellare la pelle sana rimanente, con un incisione situata sul lato interno del braccio e ciò consentedi ottenere un risultato con braccia disegnate, pelle levigata e riserrata.

Questi due interventi sono certamente due tecniche diverse, ma sono spesso associate perché complementari. Se la pelle è di buona qualità, la sola liposuzione può essere sufficiente per eliminare un aspetto pesante e voluminoso delle braccia. Questo tipo di procedura isolata si basa quindi sulla capacità della pelle di ritrarsi correttamente.

Quando la pelle si presenta rilassata e in eccesso, la sola liposuzione non potrà migliorare l'aspetto delle braccia. È quindi necessario completare questo atto con un lifting per ottenere braccia tese e proporzionate e un contorno liscio e più giovane.