0699344165
Ufficio di Roma   0699344165
Ufficio di Tunisi  WhatsApp / Viber   00216 50 725 353

Fenomeno del Turismo Medico

Il turismo medico estetico è una forma di turismo della salute comunemente riferito al viaggio di persone in un altro paese col fine di ottenere cure mediche in quel paese. Tradizionalmente, la gente viaggiava da paesi meno sviluppati ai principali centri medici estetici in paesi altamente sviluppati per il trattamento medico che non era disponibile nelle loro comunità, ma la recente tendenza è quella di viaggiare da paesi sviluppati verso i paesi meno sviluppati per i trattamenti estetici a causa dei considerevoli costi.

Il turismo medico estetico rappresenta un fenomeno mondiale di miliardi di dollari che è destinato a crescere notevolmente nei prossimi dieci anni. Il costo è il fattore chiave coinvolto nella decisione di ricevere cure mediche all'estero.

Il motivo principale per il quale le cliniche e gli ospedali nei paesi in via di sviluppo sono in grado di abbassare i loro prezzi è legata alla condizione economica della nazione. Di conseguenza, i prezzi di chirurgia plastica sono dal 30% al 70% inferiore nei paesi che promuovono il turismo estetico, rispetto all’Italia.

Il costo dei trattamenti medici in Turchia è abbastanza ragionevole rispetto ai paesi dell'Europa occidentale. Pertanto, migliaia di persone ogni anno in Turchia viaggiano per i loro trattamenti medici. La Turchia è diventata la destinazione principale per la chirurgia dell’autotrapianto di capelli.

La Tunisia è uno dei paesi più conosciuti per la Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva. Grazie all’eccellenza dei chirurghi plastici e dei prezzi vantaggiosi, l’affluenza di clienti cresce anno dopo anno nelle cliniche estetiche in Tunisia.

Inoltre, grazie al progresso nel mondo della tecnologia, oggi si è stati in grado di sviluppare la telemedicina. Con questa procedura, puoi consultare i migliori specialisti da casa, senza dover fare un viaggio.

Uno degli ostacoli fondamentali nell’accettare il turismo medico sta nella percezione di cattiva qualità. La chiave per superare questo timore sta utilizzando strategie di marketing adeguate e valutando la qualità attraverso l'accreditamento da un ente riconosciuto a livello internazionale. Tale accreditamento è fondamentale per rafforzare la fiducia nella qualità dei servizi sanitari ed è per questo motivo che tutte le cliniche private, con le quali noi di Chirurgia & Vacanze collaboriamo, sono tutte accreditate dall’ISO e dalla JCI. Inoltre sono tutti Policlinici privati, ospedali universitari e cliniche private attrezzate 360° per qualsiasi evenienza medica.

Con noi di Chirurgia & Vacanze potrai esaudire i tuoi desideri di chirurgia plastica a prezzi vantaggiosi, con l’impeccabile qualità di chirurghi plastici e cliniche estetiche all’avanguardia.