Perché uomini e donne vorrebbero migliorare il loro aspetto facciale?
Sempre più persone scelgono di migliorare il loro aspetto fisico con interventi di estetica facciale. Anche se la crisi ha avuto anche ripercussioni sul settore, costi sempre più abbordabili incoraggiano queste cifre ad aumentare. Inoltre, il numero di uomini in chirurgia estetica è anche in aumento. Per quanto riguarda le operazioni estetiche delvolto, occorre tener conto del fatto che la popolazione è sempre più anziana e che negli ultimi due decenni la tendenza a prendersi cura dell’aspetto fisico ha portato a un numero crescente di uomini a sottoporsi a questi interventi.
Avere una pelle sana e attraente è un aspetto fondamentale dell’estetica moderna. Gran parte della nostra bellezza risiede nel modo in cui il nostro volto è visto, in modo da mantenere una cura attiva di questa zona. Ciò è essenziale per sentirsi a proprio agio con il nostro aspetto.
Ma è inevitabile che il tempo passi. Mentre aggiungiamo anni alla nostra vita, i tessuti della pelle si indeboliscono e cominciamo a notare una nuova e irritante debolezza. È un’usura naturale che invecchia il nostro volto e per la quale molte persone cercano soluzioni.
Quali sono le operazioni di plastica facciale più popolari?
La chirurgia facciale è l’area degli interventi estetici che portano via la maggior parte della torta. In questa categoria, la chirurgia delle palpebre e del naso sono gli interventi più comuni, e questi tipi sono al terzo e quarto posto del totale delle operazioni di chirurgia estetica dopo liposuzione e Mastoplastica Additiva. Sono seguite da chirurgia delle orecchie, lifting del viso e dermoabrasione.
L’intervento alle palpebre è sempre stato uno dei più richiesti sia per le donne che per gli uomini. Nella configurazione di questa zona del volto c’è un’importante componente ereditaria, oltre a essere una caratteristica che ha molto effetto.
Perché le persone si sottopongono a chirurgia estetica del volto?
Per quanto riguarda gli interventi sul naso, anche se il respiro affannoso è uno dei fattori che intervengono nella decisione, la dimensione è il fattore principale che spinge le persone a sottoporsi a una rinoplastica. Così, un cavalletto sproporzionato o la caduta dalla punta del naso sono gli aspetti più corretti.
Per quanto riguarda le operazioni sulle orecchie, gli uomini sono generalmente più esigenti perché le donne hanno più possibilità, grazie ai loro capelli, occultare difetti quali un’eccessiva separazione della bandiera auricolare dal cranio. A questo proposito si nota che in molti casi si tratta d'interventi volti a risolvere nei minori una caratteristica estetica che diventa un complesso psicologico grave.
Nel corso degli anni, sia tra i professionisti che tra i pazienti, si interviene per ottenere un effetto sempre più naturale, oltre a trasformare un volto si cerca di migliorarlo evitando il cambiamento radicale. Inoltre, nonostante la crisi, l’uso del botox commerciale e di altre soluzioni più economiche associate con la possibilità d'interventi puntuali sul viso hanno aumentato il numero di persone che scelgono di passare attraverso le mani di un chirurgo. In questo senso, le iniezioni di acido ialuronico permettono correzioni ambulatoriali ed effetto immediato che durano fino a un anno.
Altri trattamenti più costosi come l’innesto di grasso per il rimodella mento facciale (lipofilling) sono permanenti, ma richiedono una particolare consapevolezza del paziente come interventi chirurgici con un successivo intervento associato.
Scegliere la Tunisia per il tuo intervento sul volto
Chirurgia Estetica Tunisia vi guida nelle vostre scelte e vi propone una vasta gamma di interventi di chirurgia estetica facciale in modo da poter fare la scelta più adatta alle vostre esigenze.
Prezzi della chirurgia estetica del viso in Tunisia o Turchia
È noto che la Tunisia è una destinazione estetica a prezzi molto competitivi. Infatti, quando analizziamo i prezzi delle operazioni estetiche in Tunisia, noteremo che riusciamo a risparmiare fino al 60% di quello che avremmo potuto spendere con un chirurgo in Europa o in America, il tutto con un'eccellente qualità di cure che non ha nulla da invidiare a quella dei paesi occidentali. Prendiamo come esempio il prezzo di una blefaroplastica in Tunisia. È la chirurgia del volto più richiesta per il suo effetto ringiovanente. Attraverso una serie d'incisioni, viene rimosso il grasso in eccesso o addirittura la pelle e i muscoli, per correggere il cedimento delle palpebre superiori o il gonfiore, e poi viene suturato in modo quasi invisibile. In Tunisia o Turchia, per una blefaroplastica si spendono circa 1600 euro, soggiorno in hotel e cure postoperatorie incluse, mentre in Italia ad esempio questa tariffa torna a essere di 3000 euro solo per il costo dell'operazione.



























