Chiedi un preventivo gratuito

Chirurgia Dell'Obesità, preventivo al miglior prezzo

Chirurgia bariatrica per l'obesità

L’obesità è considerata un’epidemia di salute globale, con un aumento costante del numero di nuovi casi ogni anno nei paesi sviluppati e in via di sviluppo.
Inoltre, si dice che la perdita di peso possa aiutare alla guarigione della maggior parte dei problemi di salute legati al sovrappeso (diabete di tipo II, sindrome di apnea del sonno, ipertensione o artrite).
Lo studio svedese sull’obesità, il più importante nel campo della chirurgia bariatrica, non solo ha dimostrato la differenza di risultati (in termini assoluti di perdita di peso) confrontando la chirurgia bariatrica con le misure non chirurgiche, ma è inoltre associata ad un mantenimento (a 10 anni) dal 14% al 25% di riduzione del peso.

Analogamente, la chirurgia bariatrica ha un effetto protettivo sulla mortalità nei pazienti obesi, con una riduzione del 24 % del rischio di decesso.
classificazione dell’obesità in base all’indice di massa corporea

In base all’indice di massa corporea è riconosciuta la seguente classificazione:

18.5 Estrema magrezza
18.5-24.9 Peso normale
25.0-29.9 Sovrappeso
30.0-34.9 Obesità di tipo I
35.0-39.9 Obesità di tipo II (Obesità morbosa)
Sopra 40 Obesità di tipo III

Tipi di Chirurgia Bariatrica

La chirurgia gastrica e altre operazioni di perdita di peso modificano il tratto digestivo per aiutare a perdere peso limitando la quantità di cibo che si può ingerire o riducendo l’assorbimento di nutrienti, o entrambi. La chirurgia bariatrica e altre operazioni di perdita di peso si verificano quando si sta seguendo una dieta e l’esercizio fisico non ha funzionato o se si hanno gravi problemi di salute a causa del vostro peso.

Quali sono gli svantaggi di questi interventi?

Ci sono molti tipi di interventi chirurgici per la perdita di peso, noti come «chirurgia bariatrica». Lo sleeve gastrectomy è uno dei tipi di chirurgia bariatrica più comuni negli Stati Uniti.

Tuttavia, tutte le operazioni di perdita di peso, comprese le operazioni di bypass gastrico, sono procedure molto importanti che possono portare a gravi effetti collaterali e rischi. Inoltre, è necessario apportare cambiamenti permanenti nella vostra dieta e fare esercizio fisico regolarmente per contribuire a garantire il successo a lungo termine della chirurgia bariatrica.

Se si soddisfano i requisiti per il bypass gastrico o qualsiasi altra operazione di perdita di peso, il vostro team medico vi darà istruzioni su come prepararsi per il tipo specifico di chirurgia che si sta per subire. Potrebbe aver bisogno di esami e analisi prima dell’intervento. È possibile che lei abbia restrizioni su cibo, bevande e farmaci che può assumere. Potrebbero chiederti di iniziare un programma di attività fisica e smettere di fumare.

Potrebbe anche essere necessario prepararsi e pianificare il recupero dopo l’intervento. Per esempio, organizzate qualcuno che vi aiuti a casa se pensate di averne bisogno
Candidati alla chirurgia dell’obesità (bariatrica)

Non esiste un consenso internazionale (generalmente nazionale) per definire con precisione quali pazienti sono candidati alla chirurgia dell’obesità.

L’approccio più comunemente accettato è quello basato sull’IMC (BMI in inglese) e sull’esistenza di comorbilità):

IMC 40 kg/m2.
E anche i pazienti con IMC di 35 kg/m2, aggiunto alla presenza di comorbilità attribuibili all’eccesso di peso.
Comodità associate all’eccesso di peso

Ipertensione, depressione, insufficienza cardiaca, ansia, embolia polmonare, ipercolesterolemia, disturbi del comportamento alimentare, agorafobia e altre ansietà sociali, diabete di tipo II, ideazione suicidaria, artrite, dolore lombare, Infertilità, foie gras, dolori articolari, reflusso esofageo

La chirurgia dell’obesità riduce le complicazioni associate all’obesità e aumenta la sopravvivenza dei pazienti.
La chirurgia bariatrica ha un effetto protettivo sulla mortalità nei pazienti obesi, con una riduzione del 24% del rischio di decesso.
Lo Sleeve (tubolare gastrico) offre risultati simili al by-pass gastrico.
La chirurgia è sicuro e realizzabile. Alternativa ottimale ai cambiamenti di vita che mira alla perdita di peso, che si sono rivelati infruttuosi.
È necessario un approccio multidisciplinare.
La chirurgia dell’obesità deve essere considerata una valida opzione per i pazienti che hanno bisogno di perdere peso per ridurre le malattie legate al sovrappeso.

Chirurgia e Vacanze risponde a tutte le esigenze per quanto riguarda la chirurgia bariatrica, proponendovi le diverse operazioni effettuate dai nostri migliori chirurghi


Bendaggio gastrico Tunisia o Turchia costo e prezzi in Tunisia Turchia Prezzo

Bendaggio gastrico

Maggiori informazioni
Bypass Gastrico Tunisia o Turchia prezzo in Tunisia Turchia Prezzo

Bypass Gastrico

Maggiori informazioni
Mini bypass gastrico Tunisia o Turchia costo e prezzi in Tunisia Turchia Prezzo

Mini bypass gastrico

Maggiori informazioni
Sleeve Gastrectomy Tunisia o Turchia costo e prezzi in Tunisia Turchia Prezzo

Sleeve Gastrectomy

Maggiori informazioni
Gastrectomia Tunisia o Turchia costo e prezzi in Tunisia Turchia Prezzo

Gastrectomia

Maggiori informazioni