Chirurgia Estetica Intima in Tunisia
Perché le persone decidono di avere una chirurgia plastica intima?
La chirurgia plastica nella zona genitale ( in Tunisia o Turchia ) è nota come chirurgia plastica intima e può essere indicata per il trattamento di problemi di salute come il prolasso vescicale, o per migliorare l’aspetto dei genitali riducendo le piccole labbra vaginali, per esempio. Questo tipo di chirurgia plastica può essere eseguita solo dopo l’età di 18 anni, dopo che i genitali si sono completamente sviluppati, inoltre, gli organi genitali femminili possono subire grandi modifiche durante la gravidanza e la menopausa, quindi non c’è momento migliore per le donne di ricorrere a questo tipo di trattamento estetico. Questa scelta è molto personale.
E 'importante precisare che nella maggior parte dei casi di chirurgia intima femminile, l’obiettivo in generale è quello di lasciare la regione pelvica più bella, ma può essere anche molto soggettivo e personale, quindi prima di prendere una decisione definitiva ad un intervento di ringiovanimento vaginale, la donna è tenuta a riflettere sulla questione per alcuni mesi, parlare con il suo partner e il suo medico di fiducia.
Molte donne cercano questo tipo di intervento per sentirsi meglio con il proprio corpo, e quindi sentirsi più a proprio agio durante il contatto intimo, che può portare ad una diminuzione del dolore durante i rapporti sessuali e l’aumento della libido, che di conseguenza, aumenta il piacere sessuale.
Ma questo non deve essere spinto all’estremo: non è la dimensione dell’organo o il suo aspetto che fanno la differenza nel piacere sessuale, ma piuttosto la regolazione della coppia, i suoi comportamenti in intimità, il livello di comprensione dei desideri di ciascuno, la complicità ecc...
La chirurgia plastica nella zona intima femminile può essere utilizzata per:
Motivi di natura estetica o emotiva
Riduzione del prepuzio del clitoride in modo che sia più esposto e che la donna abbia più piacere;
Ringiovanimento della vagina, con sbiancamento genitale, quando la donna pensa che i suoi organi genitali sono troppo scuri;
La liposuzione del monte di Venere quando la donna pensa che la sua vulva sia troppo grande o troppo larga;
Riduzione delle piccole labbra vaginali solo perché diventino più piccole delle grandi labbra;
Mettere un nuovo imene, così la donna torna vergine.
Motivi di ordine medico
Riduzione delle piccole labbra vaginali: quando provocano fastidio durante l’attività fisica, l’uso di alcuni indumenti, dolore o l’imprigionamento delle labbra durante la penetrazione, o se si è verificata dopo una gravidanza o un parto vaginale;
Ninfoplastica: Riduzione delle dimensioni della vagina dopo aver osservato un grande rilassamento vaginale dopo il parto vaginale che interferisce con la soddisfazione sessuale della donna;
Alterazione degli organi genitali che interferisce con la penetrazione o il piacere sessuale;
Perioplastica: Per combattere il prolasso vescicale o incontinenza urinaria, per esempio.
Perché gli uomini subiscono questo tipo di intervento?
La chirurgia plastica nella regione genitale maschile è generalmente utilizzato per:
Aumentare la dimensione del pene.
Rimuovere l’accumulo di grasso nella regione pubica mediante liposuzione;
Combattere la lateralizzazione del pene in caso di anomalie
I tagli chirurgici sono piccoli, spesso passano inosservati, ma è normale che la zona sia gonfia e violentata fino a 4 settimane, il che rende impossibile il contatto sessuale in questa fase.
È importante che i pazienti non creino false speranze sulla procedura. Bisogna pretendere risultati realistici. Se i nervi lo permettono, la dimensione del pene sarà più grande, ma non c’è esame preoperatorio che definisce la dimensione che si otterrà dopo l’intervento.
L’insoddisfazione riguardante l’aspetto del pene ha un impatto molto intenso sulla vita degli uomini, soprattutto nei soggetti più giovani. Ecco gli interventi di chirurgia estetica intima che Chirurgia Estetica Tunisia offre: