Perché le persone scelgono di avere una chirurgia estetica?
L’aspetto esteriore è molto importante per ciascuno di noi e non dobbiamo esitare, se necessario, ad andare dal chirurgo plastico, se lo riteniamo opportuno. La chirurgia plastica è un grande alleato per avanzare nella nostra vita e superare molti ostacoli, sia estetici che psicologici, è per questo che sempre più persone utilizzano questo sistema, il paziente cerca di ottenere con lei un’armonia facciale e/o corporale generale conforme ai canoni sociali di bellezza.
Con la chirurgia plastica, tratta con pazienti generalmente in buona salute e il suo oggetto è la correzione di alterazioni dello standard estetico al fine di ottenere una maggiore armonia del viso e del corpo o per attenuare le sequele prodotte dal invecchiamento. Ciò ha un impatto sulla stabilità emotiva migliorando la qualità della vita grazie alle relazioni professionali, affettive, ecc.
La società competitiva in cui viviamo porta molte persone a ricorrere alla chirurgia estetica. Vedersi meglio di fronte alla società, essere alla ricerca di un fisico che corrisponda ai canoni sociali stabiliti, la moda e soprattutto i modelli di bellezza orientati verso un certo tipo di figura e di corpo, spingono molte persone a prendere questa decisione così personale e unica a ciascuno.
I vantaggi della chirurgia estetica del Corpo
La chirurgia plastica corporea (del corpo) aiuta a migliorare o correggere le imperfezioni che possono influenzare l’autostima e la fiducia di una persona. Queste procedure possono fornire contorni e curve meglio definite, un addome tonico, o il miglioramento di aree molto personali, come glutei o genitali femminili. Un chirurgo estetico qualificato può aiutarti a sentirti più attraente e fiduciosa nelle tue relazioni personali e professionali.
Ma la cosa più importante è che, se vi fate operare da un chirurgo plastico, sia per l’estetica che per la ricostruzione, dovete farlo senza timori o complessi. È necessario scegliere (con il chirurgo naturalmente) il metodo più adatto alle vostre esigenze e aspettative e soprattutto, si deve scegliere il centro di riferimento e il chirurgo più appropriato, perché, un intervento chirurgico, è una decisione molto importante nella vostra vita e dovete dare tutta l’importanza che questa scelta merita. La chirurgia estetica richiede allenamento, abilità e talento.
Quali sono gli interventi estetici che possono migliorare il tuo aspetto?
Correzione di un «braccio flaccido e cadente», lifting delle cosce, correzione del capezzolo... Ci sono operazioni che mirano a migliorare il nostro aspetto, ma che escono dai canoni più noti. Conosciamo tutti bene, o almeno in generale, che cosa significa una liposuzione o un aumento del seno. Tuttavia, ce ne sono altri che non sono così frequenti nelle sale operatorie, ma che possono notevolmente rimodellare la figura. Perché forse il tuo desiderio non è una taglia in più di reggiseno, né avere meno grasso accumulato, ma ringiovanire l’aspetto delle braccia o delle gambe, per esempio.
Ecco perché Chirurgia Estetica Tunisia, mette a disposizione per voi una vasta scelta di cliniche, le più all’avanguardia della regione, e di chirurghi che danno prova, quotidianamente, di professionalità. Ecco gli interventi che mirano a migliorare l’immagine corporea:
Gli interventi estetici possono portare a qualche complicazione?
Naturalmente, occorre sottolineare che il paziente deve avere un’idea chiara e realistica degli obiettivi che possono essere raggiunti con la chirurgia estetica, dei suoi limiti e dei suoi rischi, per poter prendere una decisione libera. Le operazioni di chirurgia estetica sono condizionate non solo dall’esperienza e dalle competenze del chirurgo, ma anche dalla qualità stessa della guarigione e cicatrizzazione del paziente.
Allo stesso modo, ci possono essere complicazioni come in qualsiasi altro tipo di intervento chirurgico (emorragie, infezioni, cicatrizzazione patologica) o di tipo anestetico, locale, regionale o generale (allergie, problemi cardiovascolari, respiratori, ecc.).
Tuttavia, statisticamente, la percentuale di complicazioni generali è estremamente bassa, soprattutto perché si tratta di un intervento chirurgico che, nella maggior parte dei casi, non è intracavitario (all’interno del cranio, del torace o dell’addome) che richiede un’anestesia meno profonda e che, in generale, deve essere eseguita su pazienti sani. Gli eventuali rischi specifici connessi a ciascun tipo di intervento sono menzionati nelle pagine corrispondenti.
Preventivo personalizzato gratuito per il tuo intervento in Turchia o Tunisia
Puoi richiedere il tuo preventivo personalizzato gratuito. Ti risponderemo con la nostra migliore offerta di prezzo per realizzare il tuo intervento estetico in Tunisia o in Turchia.























