Chiedi un preventivo gratuito

Turismo estetico in Tunisia

La Tunisia è uno tra i paesi più sofisticati, tolleranti e tranquilli del nord Africa. Dal punto di visto medico, gioisce di un alto livello di cure mediche e di un eccellente reputazione nel campo della chirurgia estetica.

Clima in Tunisia

Il clima del nord della Tunisia è tipicamente Mediterraneo con estati calde e secche ed inverno dolci, ma fa più caldo nel sud, con temperature che toccano i 45 gradi Celsius.
Il miglior periodo per visitare è l’autunno quando i turisti dell’estate sono partiti, per cui il paese è meno affollato. Il clima invernale è piacevole, con circa 6 ore di sole al giorno e le temperature si aggirano tra i 18 e i 20 gradi Celsius.

Prezzi degli interventi in Tunisia

La Tunisia propone servizi medici a dei prezzi due volte più economici rispetto l’Europa per 3 motivi:

  • Il cambio valuta vantaggioso: 1 euro = 3,2 dinaro tunisino.
  • Incentivi del governo tunisino per incoraggiare il settore.
  • Nel 2018, 150000 europei sono venuti in Tunisia per sottoporsi a delle cure mediche (43 000 nel 2003), tuttavia il paese è molto conosciuto a livello mondiale per un servizio di turismo medico di qualità.

D’altronde, i prezzi della prenotazione degli hotel hanno subito un notevole ribasso, questo ha permesso ai pazienti desiderosi d’ effettuare degli interventi in Tunisia, di approfittare del prezzo economico degli hotel, piuttosto che interventi chirurgici interessanti.

Il settore medico in Tunisia

Il settore medico che sempre più attira pazienti in Tunisia è la chirurgia estetica, una meta prescelta per il rapporto qualità- prezzo
In effetti, la chirurgia abbinata ad una settimana di convalescenza o a delle vacanze in un hotel, costa 50% in meno di quanto non costerebbe il solo intervento in Europa (con lo stesso livello di qualità).
Inoltre, la Thalasso terapia nelle Spa attira 3 milioni di pazienti tunisini e stranieri all’anno, perché i pacchetti proposti sono alla portata di tutti.

Le statistiche sul turismo medico in Tunisia

La Tunisia è diventata un polo riconosciuto grazie alle sue strutture mediche. Propone servizi medici di alto livello, con delle infrastrutture all’avanguardia.
In Tunisia ci sono 110 cliniche private, 1400 studi dentistici, 100 centri dialisi, 3400 studi medici di cui 51% sono specialisti.
I prezzi dei trattamenti /chirurgia/turismo medico, saranno fissati seguendo seguendo un programma personalizzato che dipenderà dallo stato di salute del paziente.

Interventi medici effettuati dai nostri specialisti

Tra gli interventi chirurgici praticati dai nostri dottori specialisti, citiamo:

  • chirurgia plastica: chirurgia del seno a liposuzione, autotrapianto capelli, lifting, ecc.
  • cure dentali: trattamenti da una semplice otturazione a impianti dentari
  • oftalmologia: correzione laser per la miopia, trapianto cornea, chirurgia dei muscoli oculari
  • laparoscopia : rimozione delle colecisti e delle appendici, trattamento della malattia da reflusso gastroesofageo, trattamento delle ernie.
  • Chirurgia ontologica
  • Chirurgia neurologica
  • - Chirurgia estetica del corpo : liposuzione ( lipoaspirazione ) lipofilling glutei ( aumento glutei con grasso) lifting braccia, lifting coscia

Lingue parlate

L’arabo è la lingua ufficiale del paese, ma il francese è abbondantemente parlato e l’inglese è parlato ugualmente nelle zone turistiche, ma anche nelle cliniche e nelle strutture ospedaliere.