Chiedi un preventivo gratuito

Rinoplastica in Tunisia & Turchia prezzo di chirurgia estetica

Rinoplastica in Tunisia

Preventivo gratuito

il profilo del naso è ciò che dona armonia al volto intero e se ci sono imperfezioni, che ti danno problemi fisici oltre che sociali, puoi correggerli con la Rinoplastica, dandogli la forma che desideri (se ce ne sono gli estremi).

Locale o anestesia generale

5 notti

Il prezzo e il costo di una rinoplastica in Tunisia provengono da 2500 €

La rinoplastica, eseguito dai chirurghi di Chirurgia & Vacanze in Tunisia & Turchia, è conosciuta come chirurgia di rimodellamento del naso. Sei stanco di avere il naso troppo sporgente e grande? Vuoi avere un naso dritto e senza gobba? Desideri un naso che sia in armonia con il resto del tuo viso? La soluzione perfetta per te, che Chirurgia & Vacanze ti offre, è la rinoplastica .

L’intervento consente di migliorare la forma del proprio naso riducendone o aumentandone le dimensioni. L’intervento differisce a seconda che si intervenga sull’osso o sulla cartilagine.

Se si agisce con una rinoplastica, si può migliorare notevolmente la respirazione in quanto si va ad agire sulle deviazioni del setto nasale che spesso causa problemi respiratori.

In generale, i candidati alla rinosettoplastica dovrebbero crescere. La crescita facciale in adolescenti e giovani adulti, per esempio, può influenzare l'aspetto e la funzione del naso nel tempo. L'eccezione sarebbe pazienti pediatrici che hanno un difetto di nascita facciale, come la palatoschisi.
Inoltre, i pazienti devono essere in buona salute e non devono fumare perché il fumo può portare a un cattivo flusso di colpi e aumentare il rischio di danni ai tessuti. Rinoplastica è possibile per gli adolescenti che capiscono la procedura e hanno il pieno consenso dei genitori. Idealmente, le ragazze dovrebbero avere almeno 15 o 16 anni prima di avere una procedura; i ragazzi dovrebbero avere almeno 17 o 18 anni. Se combinato con una settoplastica (raddrizzamento del setto), questa procedura può migliorare non solo la fiducia in se stessi del paziente, ma anche la respirazione.

Mentre non esiste un naso perfetto, esiste un naso ideale per ogni individuo. Questo ideale è dettato dalla forma del viso, dall'etnia, dall'età e da altri fattori. Il naso ideale crea un equilibrio tra gli attributi del viso.

La valutazione pre-operatoria del paziente con rinoplastica comprende la valutazione non solo delle componenti anatomiche e funzionali ma anche dei fattori emotivi e psicologici.

Come per tutte le operazioni estetiche facciali, è importante per il medico discutere la motivazione e gli obiettivi estetici della chirurgia rinoplastica con il paziente. È fondamentale chiarire quali cambiamenti estetici desideri del paziente. I pazienti più anziani hanno sviluppato un'immagine di sé nel corso di molti anni e devono essere preparati per i cambiamenti chirurgici previsti. Molti pazienti anziani non vogliono apparire drammaticamente diversi, e quindi i cambiamenti conservativi sono generalmente più appropriati. I pazienti che desiderano cambiamenti drammatici meritano un'attenta valutazione prima di prendere in considerazione come candidati chirurgici.

In questa fascia di età, un esame medico pre-operatorio completo è obbligatorio. Un'attenta storia medica e l'esame fisico sono fondamentali prima di eseguire questo tipo di intervento chirurgico. Spesso è una buona idea consultare il medico di base del paziente prima di programmare un intervento chirurgico. Molti di questi pazienti assumono farmaci che possono influenzare la coagulazione; questi farmaci devono essere interrotti almeno 2 settimane prima dell'intervento chirurgico.

La rinoplastica in Tunisia viene effettuata con due tecniche diverse a seconda del tipo di modifica. Con questo tipo di intervento è possibile rendere il naso più stretto, ridurre il dorso del naso in presenza di gobba al naso, accorciare il setto nasale. Il rimodellamento del naso viene detto rimodellamento distruttivo se le cartilagini sono incise o se sono asportate delle porzioni, viene invece definito rimodellamento non distruttivo se la forma della cartilagine viene modificata con punti di sutura. Per ingrandire la dimensione di alcune parti del naso, viene utilizzata della cartilagine che è prelevata dal setto nasale stesso.

Si effettua un’incisione alla base del naso esponendo completamente le cartilagine, la punta e la piramide. Questo tipo di tecnica è più complessa, ma più precisa.

Durante una operazione di rinoplastica chiusa, le incisioni sono nascoste all'interiore del naso di un paziente. Una rinoplastica chiusa implica cambiamenti effettuato nel nari. Come tale, una rinoplastica chiusa è generalmente raccomandata per i pazienti con rinoplastica che richiedono correzione del ponte nasale.

Quando si tratta di capire i rischi della chirurgia plastica, è importante prendere in considerazione quelli associati a qualsiasi intervento chirurgico, così come i pericoli della procedura specifica.

Questi rischi si applicano alla revisione e alla rinoplastica etnica e dovrebbe essere discusso in dettaglio con il chirurgo, prima di ricevere l'intervento chirurgico.

I rischi potenziali di rinoplastica associati a tutti gli interventi comprendono:

  • Sanguinamento
  • Infezione
  • Reazione avversa all'anestesia
  • Ematoma (quando il sangue si raccoglie sotto la pelle).

   I rischi specifici della rinoplastica includono:

  • Intorpidimento
  • Sangue dal naso
  • Cicatrici alla base del naso.
  • Scoppio di piccoli vasi sanguigni sulla superficie della pelle.
  • Gonfiore
  • Danni permanenti ai nervi
  • Correzione insufficiente o eccessiva che richiede rinoplastica di revisione.

Dopo l'intervento chirurgico, la maggior parte dei pazienti sperimentano da lieve a moderato disagio che può essere controllato con farmaci. Tuttavia, la prima parte del periodo di recupero può essere un po' imbarazzante sul lavoro e in contesti sociali per possibili lividi sotto gli occhi e l'uso di una stecca. I pazienti devono aspettarsi di indossare stecche all'interno e all'esterno del naso per circa una settimana dopo la rinoplastica per proteggere le ossa nasali e cartilagine. Inoltre, i pazienti devono evitare attività faticose come fare jogging o nuotare per due o tre settimane ed evitare di indossare occhiali per quattro o cinque settimane.

Il naso è una struttura complessa fatta di cartilagine e ossa delicate. Una piccola modifica ad una parte della struttura colpisce il resto del naso, quindi la rinoplastica richiede competenza per ottenere un risultato naturale e funzionale.

Il candidato ideale per il rimodellamento del naso, è colui che ha malformazioni nasali, come ad esempio setto nasale deviato o le narici troppo grandi.

 

Richiedi maggiori dettagli