Chiedi un preventivo gratuito

Brufoli ciechi sotto la pelle: come sbarazzarsene? Sapere tutto !

Brufoli ciechi sotto la pelle: come sbarazzarsene?

L'invisibilità del tuo bruciore profondo ai tuoi amici non lo rende meno doloroso. Puoi chiamarlo brufolo cieco, pustola invisibile o acne cistica che può essere testarda e di lunga durata.

Quasi tutti hanno avuto a che fare con un brufolo cieco di tanto in tanto. Solo uno dei tanti tipi di acne che affliggono le persone di ogni ceto sociale. Una pustola invisibile è quella che cresce in profondità sotto la superficie della pelle. Anche se non puoi vederlo da lontano, puoi sicuramente sentirlo facendo scorrere il dito sulla pelle.

Se ti stai chiedendo come sbarazzarti dei brufoli ciechi, seguici in questo articolo!

Cos'è un pulsante cieco?

Un brufolo cieco è simile a un punto normale in quanto entrambi sono causati da un blocco di una ghiandola sebacea che porta a una reazione infiammatoria. La differenza principale è nel caso di un brufolo sotto la pelle; l'infezione è intrappolata in profondità nella pelle vicino ai nervi e poiché non c'è "testa" sulla superficie della pelle, la pressione può accumularsi e causare dolore.

L'acne cistica è solitamente causata da un nodulo o da una ciste. Sepolto in profondità negli strati della pelle, questo tipo di brufolo può salire sulla superficie della pelle ed emergere come un punto bianco, dove può scomparire.

Le cause dei brufoli sotto la pelle

La pelle di tutti produce naturalmente una sostanza oleosa chiamata sebo, necessaria per proteggere e idratare la pelle. Sfortunatamente, quando viene prodotto troppo olio o quando l'olio si mescola con sporco e batteri, può rimanere intrappolato in un poro. Quando ciò accade, i batteri si scatenano e accumulano sostanze chimiche ed enzimi che causano infiammazione e dolore.

Dermatologi e ricercatori hanno anche identificato altri fattori che possono portare all'insorgenza dell'acne cistica:

  • Cosmetici irritanti o prodotti per la pelle o comedoni
  • Lo stress
  • Pressione o attrito da indumenti stretti, caschi, ecc.
  • Inquinamento atmosferico o umidità
  • Spremere, raccogliere o grattare i brufoli
  • Utilizzo di esfolianti fisici aggressivi

Come sbarazzarsi rapidamente dell'acne cistica?

Se vuoi sbarazzarti rapidamente di un brufolo cieco, dovrai affrontare alcune notizie deludenti: un brufolo cieco non scomparirà durante la notte, e nemmeno durante la notte. Anche i trattamenti più efficaci impiegano fino a cinque giorni per iniziare a funzionare, motivo per cui la prevenzione è fondamentale quando si tratta di acne cistica e infiammatoria. Tuttavia, la prossima volta che hai un brufolo cieco sul viso, prendi nota delle seguenti opzioni di trattamento, dai metodi professionali ai prodotti per la casa:

Trattamenti professionali per brufoli ciechi

  • Iniezione di cortisone: un'iniezione a base di steroidi che contrasta l'infiammazione per ridurre il brufolo cieco, accelerando il tempo di guarigione da un mese a una o due settimane.
  • Retinoidi da prescrizione: la tretinoina, uno dei retinoidi più potenti (disponibile solo su prescrizione medica),accelera e regola il ricambio cellulare per impedire che i batteri che causano l'acne prendano piede nei pori, il che significa che può aiutare a trattare i brufoli ciechi esistenti prevenendoli.
  • Argomenti prescritti: il tuo dermatologo probabilmente suggerirà altri topici non retinoidi.
  • Trattamenti LED rossi e blu: una forma di terapia della luce che aiuta a uccidere i batteri che causano l'acne sulla pelle (questa è la luce blu) e ridurre l'infiammazione (luce rossa).
  • Peeling chimici: I peeling chimici sono procedure di resurfacing della pelle che funzionano rimuovendo gli strati superiori della pelle.

Trattamenti domiciliari

Il trattamento dei brufoli ciechi sotto la pelle sembra difficile. Tuttavia, ci sono molte terapie che puoi provare a casa. Assicurati sempre di avere le mani pulite prima di utilizzare qualsiasi trattamento domiciliare:

  • Non spremere o far scoppiare i brufoli sotto la pelle
  • Applicare un impacco caldo sull'area del brufolo per allentare il blocco e spingere il brufolo verso l'alto.
  • Indossa un cerotto per l'acne; per appiattire la protuberanza sollevata e prevenire la raccolta
  • Applica l'olio dell'albero del tè.
  • Allevia il dolore con il ghiaccio
team

Il vostro assistente medico

Unisciti alla nostra lista di clienti soddisfattiChiedi un preventivo

Condividi con i tuoi amici

I nostri valori

ÉcouteAscolto
conseilConsiglio
confianceFiducia
expertiseCompetenza
MICHAU
faten
dr-sinda-haddad
le-docteur-Sofiene-Ayadi

Testimonianze