Chiedi un preventivo gratuito

Le ragioni della popolarità della rinoplastica Sapere tutto !

Perché così tante persone hanno una rinoplastica?

La popolarità della rinoplastica o la chirurgia del naso, come viene comunemente chiamata, continua ad aumentare. Secondo Chirurgiaevacanze, più di 5 milioni di interventi di chirurgia estetica eseguiti in Tunisia nel 2019, la terza più praticata era la chirurgia del naso. Proprio dietro l'aumento del seno e la liposuzione, la rinoplastica ha mostrato un aumento del 5 per cento rispetto all'anno precedente. Le donne costituiscono il segmento più importante, ma ci sono anche migliaia di uomini e persino di bambini che si rivolgono alla chirurgia del naso; alcuni per problemi funzionali ma molti per l’unica intenzione di modificare l'andatura del loro naso.

I fattori di motivazione positivi per avere un intervento al naso sono numerosi e individualmente diversi come quelli che cercano la procedura. La rinoplastica ha fatto molta strada nel corso degli anni ei risultati possono variare da un piccolo aggiustamento a un evento che cambia la vita. Grazie al processo di modifica strutturale dell'osso, della cartilagine e della pelle del naso, un chirurgo rinoplastica può:

  • Diminuire la dimensione o ridurre un naso troppo grande per la struttura del viso.
  • Raddrizzare un naso storto.
  • Eliminare o ridurre la dimensione di un rigonfiamento prominente sul setto nasale.
  • Rimodellare la punta nasale per renderla meno bulbosa o cadente.
  • Ripristinare la simmetria del naso dopo una lesione o un difetto congenito. 
  • Migliorare la respirazione e altri problemi ai seni aprendo i passaggi nasali bloccati. 

Quali sono gli effetti dell'intervento?

Oltre agli evidenti vantaggi di questi tipi di procedure, gli effetti possono essere avvertiti in quasi tutti i campi della vita. Per chi ha problemi respiratori congeniti, anche a lungo termine, la differenza che può fare la rinoplastica non può essere sopravvalutata. Non affrontare costantemente il soffocante, difficoltà respiratorie durante la maggior parte dei tipi di attività e frequenti mal di testa cambiano la vita. Chiunque conviva con il russare cronico sa quanto sollievo può essere quando il russare è sparito. Naturalmente, una maggiore fiducia nell'aspetto può avere un effetto positivo su tutto, dal miglioramento delle interazioni sociali al raggiungimento degli obiettivi di carriera.

Come prepararsi per la rinoplastica?

Si dovrebbe prima incontrare il chirurgo in Tunisia per scoprire se è possibile sottoporsi a rinoplastica. Spiega perché vuole l'operazione e cosa spera di ottenere facendola.

Il suo chirurgo valuterà la sua storia clinica e le farà domande su problemi medici e farmaci. Se soffre di emofilia, una malattia che causa un'eccessiva emorragia, il chirurgo non suggerirà un'operazione.

Il chirurgo effettuerà un esame fisico, esaminando attentamente la pelle all'interno e all'esterno del naso per determinare quali tipi di cambiamenti possono essere apportati. Il chirurgo può richiedere esami del sangue o altri esami di laboratorio.

Il chirurgo determinerà anche se un altro intervento chirurgico deve essere eseguito allo stesso tempo. Per esempio, alcune persone ottengono anche un aumento del mento, un intervento che permette di definire meglio il mento insieme alla rinoplastica.

team

Il vostro assistente medico

Unisciti alla nostra lista di clienti soddisfattiChiedi un preventivo

Condividi con i tuoi amici

I nostri valori

ÉcouteAscolto
conseilConsiglio
confianceFiducia
expertiseCompetenza
MICHAU
faten
dr-sinda-haddad
le-docteur-Sofiene-Ayadi

Testimonianze