Lo screening del cancro e i controlli regolari della salute sono importanti Sapere tutto !

Lo screening per prevenire i tumori

Le raccomandazioni per lo screening del cancro a volte cambiano e può essere difficile sapere quali test sono necessari e quando. È meglio parlare con il medico dei fattori di rischio del cancro e della storia familiare, scoprire quali test di screening sono adatti a voi, quindi impostare e attenersi a un programma di screening.

I controlli regolari preliminari di routine

Per le persone a medio rischio di cancro si raccomandano diversi screening.

Il cancro colorettale

Chirurgiaevacanze raccomanda lo screening del cancro del colon-retto negli adulti a partire da 50 anni e fino a 75 anni. Il gold standard è una colonscopia (un esame completo del colon, che di solito richiede sedazione e viene eseguito in un ospedale o una clinica). È consigliato ogni 10 anni per le persone a medio rischio di cancro del colon-retto o più spesso se il rischio di cancro è più alto. Altri test di screening accettabili includono una sigmoidoscopia (un esame del terzo inferiore del vostro intestino crasso, di solito eseguito nello studio di un medico) ogni tre-cinque anni; un test annuale di sangue occulto guaiacol fecale, che utilizza una sostanza chimica per rilevare il sangue nelle feci; un test immunochimico fecale annuale, che impiega anticorpi per rilevare il sangue nelle feci e un test del DNA delle feci, effettuato ogni uno o tre anni per rilevare il sangue e i biomarcatori di DNA nelle feci.

Il cancro al seno

Le raccomandazioni differiscono per quanto riguarda la frequenza con cui le donne dovrebbero sottoporsi a mammografia (le radiografie del seno che possono rivelare un cancro al seno). Chirurgiaevacanze suggerisce che le donne a rischio medio di cancro al seno subiscono mammografie annuali da 45 a 54 anni, e poi ogni due anni se sono in buona salute e hanno probabilità di vivere altri 10 anni. I nostri medici sconsigliano lo screening di routine prima dei 50 anni nelle donne a medio rischio, ma raccomandano che queste donne vengano sottoposte a screening ogni due anni da 50 a 74 anni.

Il cancro della cervice uterina

I nostri medici in Tunisia e in Turchia raccomandano che fino all'età di 65 anni, le donne a rischio medio con un utero ottengano un test Pap ogni tre anni per verificare il cancro dell'utero. Non è necessario dopo 65 anni se i test recenti erano normali. Per fare il test, un medico raccoglie le cellule della cervice. Le cellule vengono inviate ad un laboratorio per verificare eventuali anomalie.

L'importanza degli esami sanitari annuali

Gli esami medici possono essere una visita di routine dal medico, ma queste visite di routine possono essere della massima importanza per mantenere la vostra salute.

Questi test permettono di valutare il vostro stato di benessere e di diagnosticare i potenziali problemi che potrebbero sorgere. Questi controlli regolari sono un ottimo modo per aiutare a identificare le malattie o i problemi nella loro fase iniziale, che facilita molto il trattamento.

Ci sono malattie che sono molto insidiose e la loro progressione non può essere seguita molto bene a meno che il paziente abbia esami sanitari regolari. Questo rende fondamentale che si ottiene un controllo regolare per assicurarsi che non si perde l'identificazione delle malattie potenzialmente mortali.

Questo diventa ancora più importante se si dispone di uno stile di vita che vi espone a rischi per la salute.

team

Il vostro assistente medico

Unisciti alla nostra lista di clienti soddisfattiChiedi un preventivo

Condividi con i tuoi amici