Chiedi un preventivo gratuito

Quello che c'è da sapere sulla settoplastica Sapere tutto !

Una chirurgia per trattare l'ostruzione nasale

Un setto nasale deviato è uno spostamento della parete tra le narici e spesso provoca ostruzioni. Le strutture ossee ipertrofiche chiamate coni possono anche bloccare parti del naso.

Un chirurgo effettuerà anche una settoplastica in Tunisia per curare la sinusite a lungo termine, rimuovere i polipi nasali e guarire altre malattie che chiudono le vie respiratorie nasali. In caso di sanguinamento dal naso ricorrente, i nostri chirurghi le proporranno una settoplastica per fermarlo.

Una settoplastica è una delle procedure più comuni per l'orecchio, il naso e la gola (ORL) in Tunisia. Ma, quando i medici valutano altri trattamenti per ostruzioni nasali che li trovano inefficaci, possono scegliere una settoplastica.

Cosa aspettarsi prima della settoplastica?

Prima dell'intervento, un'infermiera e un medico esamineranno i dettagli della chirurgia e risponderanno alle domande.

Possono chiedere alla persona che subisce un intervento chirurgico di eseguire alcuni test di routine, come un esame del sangue o una radiografia. I medici e gli infermieri potranno anche domande sulla salute generale, sui farmaci attuali o sulle possibili allergie.

Entrando in ospedale, l'anestesista incontrerà la persona che subisce un’operazione per spiegare tutti gli elementi dell'anestesia.

Che cosa comporta la procedura in Tunisia?

Durante una settoplastica, il chirurgo cercherà di riparare la cartilagine piegata e l'osso nel setto. In primo luogo, sollevano la mucosa che ricopre la cartilagine e l'osso.

Poi, il chirurgo riorganizza la cartilagine e l'osso rimuovendo a volte delle porzioni. Poi, rimette la fodera al suo posto.

Se l'ipertrofia dei coni nasali causa un blocco, il chirurgo può tentare di stringerli con una riduzione della radiofrequenza.

I risultati e il recupero

Fino al 90 per cento dei pazienti osservano un miglioramento nella loro ostruzione nasale dopo l'intervento chirurgico.

I pazienti spesso si sentiranno sonnolenti per alcune ore dopo l'intervento. Alcuni avvertiranno la nausea dell’anestesia. Possono anche provare dolore dopo la procedura. I pazienti devono segnalare qualsiasi effetto collaterale alle infermiere. Possono offrire farmaci per alleviare i sintomi.

Il team medico di Chirurgiaevacanze metterà probabilmente pacchetti in entrambe le narici. Questo pacchetto significa che la persona deve respirare attraverso la bocca immediatamente dopo la procedura. Il pacchetto è impostato per aiutare a fermare qualsiasi sanguinamento che si verifica immediatamente dopo l'intervento.

Raramente, il medico pone le stecche nel naso. Se è così, di solito prenderanno un altro appuntamento in 7 giorni per rimuovere le stecche.

Qual'è la differenza tra la rinoplastica e la settoplastica?

La rinoplastica e la settoplastica sono due procedure di chirurgia estetica che coinvolgono il naso. La rinoplastica dà la priorità all'aspetto esteriore o estetico del naso, mentre la settoplastica tratta i problemi strutturali all'interno del naso, come i problemi di respirazione. Spesso, entrambi i tipi di interventi sono combinati e realizzati insieme per ottimizzare sia la forma e la funzione del naso.

team

Il vostro assistente medico

Unisciti alla nostra lista di clienti soddisfattiChiedi un preventivo

Condividi con i tuoi amici

I nostri valori

ÉcouteAscolto
conseilConsiglio
confianceFiducia
expertiseCompetenza
MICHAU
faten
dr-sinda-haddad
le-docteur-Sofiene-Ayadi

Testimonianze