Chiedi un preventivo gratuito

Rischi e vantaggi di molteplici interventi di chirurgia plastica in un unico intervento Sapere tutto !

Molteplici interventi : vantaggi e rischi

Le operazioni multiple sono diventate una tendenza recente, dati i vantaggi derivanti da questa pratica soprattutto per quanto riguarda il risparmio di tempo nei periodi di recupero post-operatorio, considerando il miglioramento simultaneo di diverse parti del corpo che meritano un intervento chirurgico.

Come regola generale, il paziente che desidera sottoporsi a più interventi chirurgici in una sola seduta deve essere in ottima salute, è necessario anticipare una serie di esami preoperatori che determineranno la capacità del corpo di tornare alle procedure chirurgiche programmate.

Aspetti importanti da considerare sulla chirurgia plastica

Durante la visita di valutazione, il chirurgo chiede spesso ai pazienti informazioni sul loro stile di vita attuale, la loro storia cardiaca, il loro consumo attuale di farmaci, sigarette e alcol. Tutte queste domande permettono di precisare l’idoneità del paziente ad un intervento multiplo, evitando così qualsiasi rischio che possa compromettere la sua vita e la sua integrità.

È importante tenere sempre presente che ogni paziente è diverso, motivo per cui è indispensabile valutare ogni singolo caso clinico, che coinvolgono nella valutazione dell’anestesista per assicurare il successo dell’intervento e del recupero postoperatorio.

Una volta che l’idoneità del candidato è specificata, è necessario determinare gli interventi che saranno effettuati durante la procedura chirurgica, sforzandosi in ogni momento di rispondere adeguatamente alle esigenze estetiche di ogni paziente, allo scopo di sottolineare gli attributi distintivi del suo aspetto, senza ricadere negli eccessi.

Alcune eccezioni impediscono l’esecuzione di un intervento chirurgico multiplo, in particolare la presenza di malattie coronariche, diabete o malattie non controllate da uno specialista; analogamente, quando, a causa delle loro molteplici occupazioni, i pazienti non hanno tempo sufficiente per assicurare una guarigione soddisfacente, il chirurgo preferisce proporre alternative diverse che permettano di apportare i cambiamenti desiderati in molteplici interventi.

In ogni caso, interventi chirurgici multipli riducono l’esposizione agli antidolorifici e migliorano i tempi di recupero, inoltre il paziente verrà operato una sola volta, evitando così una sospensione ripetuta delle sue occupazioni professionali durante il post-operatorio.

Occorre prestare particolare attenzione alla limitazione del tempo necessario per anticipare le procedure chirurgiche previste; perché c’è un limite di tempo che in caso di superamento può generare gravi complicazioni di salute per il paziente. Generalmente, il chirurgo consiglia anche di mantenere un margine di peso ideale per ottenere i risultati desiderati durante il recupero post-operatorio, senza trascurare i livelli di emoglobina nel sangue destinati a ridurre la presenza di emorragie. Raccomanda sempre, come specialista, che gli interventi combinati si completino, devono essere praticati interventi chirurgici che non ostacolino la loro esecuzione e contribuiscano a ottenere i risultati desiderati dal paziente.

team

Il vostro assistente medico

Unisciti alla nostra lista di clienti soddisfattiChiedi un preventivo

Condividi con i tuoi amici

I nostri valori

ÉcouteAscolto
conseilConsiglio
confianceFiducia
expertiseCompetenza
MICHAU
faten
dr-sinda-haddad
le-docteur-Sofiene-Ayadi

Testimonianze