Chiedi un preventivo gratuito

Vegetariano flessibile, forse lo sei e ancora non lo sai Sapere tutto !

Una dieta vegetariana flessibile

Probabilmente hai già sentito qualcuno dire che ha una dieta flessibile e, anche se non l’hai notato, forse anche tu ne hai adottata una nella tua vita quotidiana. I "vegetariani flessibili" sono persone che basano la maggior parte della loro dieta sulla dieta vegetariana, ma che talvolta includono prodotti di origine animale come il pesce, la carne o i frutti di mare nella loro alimentazione.

Naturalmente, queste persone non possono essere né definite vegetariane o vegane o appartenenti ad un sottogruppo di vegetariani, poiché, benché occasionalmente, includono nella loro alimentazione carne e prodotti derivati animali. Per loro, il consumo di carne non costituisce una violazione del loro modello alimentare né dà loro un senso di colpa.

Ciò non significa che non siano contro i maltrattamenti degli animali o l’inquinamento dell’ambiente. Essi continuano a consumare prodotti di origine animale, ma occasionalmente e nella maggior parte dei casi si preoccupano dell’agricoltura biologica, dell’origine degli animali, dell’allevamento estensivo, della pesca sostenibile e dei metodi di preparazione più sani.

I vantaggi di questa "dieta flessibile"

La dieta flessibile è un modo di alimentazione sano, in quanto combina tutti i vantaggi dei prodotti di origine vegetale con i nutrienti che procura un consumo occasionale di prodotti di origine animale. In realtà, alcuni decenni fa, la mancanza di carne e pesce rendeva la dieta principalmente basata sulle verdure, rendendola il modello alimentare più comune nella società.

D’altro canto, dovete sapere che si tratta di una dieta molto equilibrata, a basso contenuto di colesterolo e grassi saturi, ricca di fibre, nutrienti e protettori del sistema cardiovascolare, beneficiando occasionalmente della vitamina B12 e delle proteine della carne e degli acidi grassi Omega 3 del pesce.

Per coronare il tutto, occorre sottolineare che, se si confronta la dieta flessibile con le abitudini alimentari della maggioranza della popolazione, la spesa economica è inferiore. Consumando meno carne e pesce, che sono prodotti generalmente costosi, il bilancio che abbiamo per acquistare verdura e frutta di migliore qualità e di origine biologica è più alto. E 'anche vero che una dieta con più verdure richiede di cucinare di più e di essere più creativo nella preparazione dei pasti, che richiede più tempo, ma questo lo rende molto più sano e divertente.

team

Il vostro assistente medico

Unisciti alla nostra lista di clienti soddisfattiChiedi un preventivo

Condividi con i tuoi amici

I nostri valori

ÉcouteAscolto
conseilConsiglio
confianceFiducia
expertiseCompetenza
MICHAU
faten
dr-sinda-haddad
le-docteur-Sofiene-Ayadi

Testimonianze