Chiedi un preventivo gratuito

Chirurgia oculare, preventivo al miglior prezzo

Quali sono i tipi di interventi agli occhi?

Ci sono molti tipi di chirurgia oculare, dato che l’occhio è composto da un gran numero di piccole parti o componenti in cui possono apparire molteplici problemi, disfunzioni o patologie.
La visione precisa del perfetto funzionamento degli occhi e dei loro diversi componenti o strutture oculari (cornea, cristallina e retina, tra gli altri), oltre al nervo ottico, che possono essere influenzati da diverse malattie che possono minacciare la vista o la qualità di essa, trovano per il trattamento la chirurgia oculare, tra cui ovviamente innumerevoli interventi.

Chirurgia oftalmologica, è un insieme di interventi chirurgici effettuati per trattare le patologie oculari, questo tipo di procedura è completamente ambulatoriale, il paziente non è tenuto a rimanere ospedalizzato per la maggior parte del tempo, e può uscire il giorno stesso dall’intervento seguendo le indicazioni del medico.
La chirurgia oculare è di solito praticata sotto anestesia locale e molto raramente sotto anestesia generale.
Uno specchietto adatto all’occhio viene introdotto per liberare spazio intorno alle palpebre, permettendo al medico di accedere in modo più comodo ed efficace alla parte posteriore dell’occhio.

I benefici di questi interventi

La chirurgia oculare aiuta a correggere la perdita di acuità visiva dovuta a cataratta, opacità corneale, miopia, astigmatismo, tra gli altri, così come aiuta a controllare malattie degenerative come il Glaucoma, distacco della retina e degenerazione maculare tra gli altri.

I progressi della chirurgia della cataratta e della refrattiva, nonché di altri interventi oftalmologici, rendono indispensabile continuare ad aggiornare le conoscenze sugli ultimi progressi scientifici disponibili, per mantenere la qualità della pratica chirurgica nei pazienti.